X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Triumph Tiger 1200 MY24: evoluzione e raffinatezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Motorcycles aggiorna la Tiger 1200, lavorando sull’evoluzione delle peculiarità del modello e sulla sua innata raffinatezza. Una nuova esperienza di guida per Triumph che guarda al futuro senza dimenticare le esigenze attuali del grande pubblico.

Triumph Tiger 1200 MY24

Triumph Motorcycles presenta un importante aggiornamento tecnico della gamma Tiger 1200. I motociclisti potranno percepire una maggiore dolcezza in fase di accelerazione o decelerazione. La frizione presenta un design aggiornato che consente un innesto più leggero durante l’inserimento della prima marcia. Migliorato anche il comfort in vista dei lunghi viaggi: il manubrio e i riser ammortizzati, molto apprezzati nei modelli Explorer, sono introdotti anche su GT Pro e Rally Pro. Garantendo una guida più fluida e una maggiore visibilità negli specchietti. La sella è ridisegnata con un profilo più orizzontale, che offre maggiore libertà di movimento. Anche la sella più bassa (inclusa tra gli optional), che riduce la posizione di seduta di 20mm per ottenere un’altezza minima di 830mm sulla GT Pro e di 855mm sulla Rally Pro, è stata ri-progettata. È introdotta anche una leva della frizione più lunga, che offre un maggiore spazio per le dita del pilota. Triumph ha anche incrementato la capacità di discesa in piega e di inclinazione laterale delle Tiger 1200 GT Pro e GT Explorer.

Le varianti

La Tiger 1200 è disponibile in quattro varianti, con nuovi colori per il 2024. I modelli GT Pro e GT Explorer sono ora disponibili nell’accattivante Carnival Red, oltre alle già presenti colorazioni Snowdonia White e Sapphire Black. Tiger 1200 Rally Pro e Rally Explorer sono disponibili anche nella nuova elegante opzione Matt Sandstorm, oltre alle già apprezzate Jet Black e Matt Khaki Green. Secondo Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles, “gli aggiornamenti della gamma Tiger 1200 per il 2024 offrono una guida ancor più raffinata, ampliandone l’appeal globale. Nata dall’attento ascolto dei feedback dei nostri clienti, questa serie di aggiornamenti è pensata per offrire un significativo miglioramento dell’esperienza di guida”.

Leggi anche – Aprilia RS 457: al via il pre-booking

Aprilia RS 457: al via il pre-booking

Altri articoli...