La tanto attesa Nuova Citroën Ë-C3 fa il suo esordio sul mercato italiano. La forte vocazione popolare di Citroën Ë-C3 è tra le caratteristiche principali per rivoluzionare il quotidiano nella mobilità elettrica.
Nuova Citroen Ë-C3
La Nuova Citroën Ë-C3 è una proposta unica accessibile a tutti grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën”. Una proposta popolare grazie alla sua convenienza in primis. La ricarica standard a corrente alternata, dal 20% all’80%, richiede circa 4h10 utilizzando una potenza di 7kW, o 2h50 se è disponibile una potenza di 11kW. L’accesso alle strutture di ricarica a corrente alternata sia domestiche che pubbliche è facile grazie al cavo Mode 3 fornito in dotazione. Ideale per la ricarica regolare a casa tramite una Wallbox e per le stazioni di ricarica pubbliche. Il cavo consente una ricarica da una Wallbox monofase da 7,4 kW o trifase da 11 kW. Il caricatore di bordo da 11 kW (trifase) è disponibile su entrambe le versioni al prezzo di 400 euro. Con il suo motore da 83 kW (113 CV) e il cambio completamente automatico che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 11 secondi e una velocità massima di 135 km/h, Nuova Ë-C3 offre potenza e prestazioni ragguardevoli a emissioni zero.
La tecnologia e lo stile di Ë-C3
Nuova Citroën Ë-C3 ha nel suo dna semplicità e accessibilità, ma anche comfort. Proponendo per la prima volta le famose sospensioni Citroën Advanced Comfort abbinate ai nuovi sedili. Scegliere nuova Ë-C3, poi, è anche una scelta di sostenibilità. Utilizza un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh per garantire un’autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP. La capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW consente di passare dal 20 all’80% della capacità in 26 minuti. L’auto soddisfa anche il quarto valore di Citroën, l’audacia, introducendo il nuovo logo ovale e un audace linguaggio stilistico caratterizzato da linee verticali e orizzontali contrastanti. Il profilo laterale presenta linee scolpite che catturano la luce, mentre il posteriore presenta una scultura tecnica con un logo ovale e gruppi ottici che richiamano il design frontale. Le ruote grandi contribuiscono a una sensazione di stabilità, tutto racchiuso in un veicolo compatto di soli 4,01 m di lunghezza e 1,76 m di larghezza.
Leggi anche – Ford Ranger MS-RT: un pick-up estremo e maneggevole
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024