OndaClassica: a Santa Margherita Ligure la grande kermesse
Grande attesa per “OndaClassica – Tigullio, Incontro d’Epoche” kermesse dedicata alla motoristica storia e yacht a Vela. OndaClassica è in programma dal 23 al 26 maggio 2024 a Santa Margherita Ligure.
La Manifestazione “OndaClassica”
OndaClassica è una manifestazione tra le più importanti in Italia per il settore. Motoscafi e runabout storici dei più importanti cantieri, i motoryacht d’epoca, gli yacht a vela saranno visitabili all’ormeggio. Per l’occasione il lungomare sarà allestito con un Villaggio Ospitalità. Si svolgeranno eventi sociali e le esposizioni di artisti e artigiani legati al mondo della nautica storica. Dal 23 al 26 maggio 2024 Santa Margherita Ligure, al Porto Calata Sant’Erasmo, diviene un luogo di grande spettacolo. La manifestazione nasce dall’esperienza dei precedenti raduni monomarca di motoscafi Riva svoltisi gli anni scorsi. OndaClassica è un evento promosso dal Comune di Santa Margherita Ligure e dal Gruppo Albergatori S. Margherita Ligure – Portofino. In quei giorni la città ligure rievocherà l’epoca d’oro della Dolce Vita. Quando il jet set internazionale frequentava le rinomate località costiere all’insegna del romanticismo e del bel vivere.
La partecipazione
La partecipazione a OndaClassica è aperta a tutte le barche a motore, motoscafi, runabout, cabinati e motoryacht d’epoca e classici di tutte le marche. Ammessi previa valutazione e accettazione da parte di una apposita commissione e secondo la disponibilità del piano di ormeggi. Alcuni spazi saranno dedicati all’esposizione statica in banchina di yacht d’epoca a vela. Non prenderanno parte a competizioni o regate, ma che potranno essere ammirati e fotografati da parte del pubblico. Le imbarcazioni potranno arrivare a Santa Margherita Ligure a partire da mercoledì 22 maggio, via mare, su camion o su carrello stradale. Domenica 26 maggio la manifestazione si concluderà con una sfilata e Concorso di Eleganza tra Santa Margherita e Rapallo. L’evento è organizzato dalla Riva Society Tigullio di Santa Margherita Ligure, con la partnership dell’ASDEC (Associazione Scafi d’Epoca e Classici), RHS (Riva Historical Society) e il Museo della Barca Lariana.
Leggi anche – WiLder 60: un 60 piedi dal lato selvaggio
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024