in

Nissan Interstar: nuove motorizzazioni ecologiche

Il nuovo Nissan Interstar è pensato per garantire efficienza, una capacità di carico ai vertici della categoria e il comfort di chi lo guida

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutte le aspettative del grande pubblico per la nuova generazione del veicolo commerciale Nissan Interstar possono dirsi soddisfatte. In termini di motorizzazione Nissan presenta le versioni con motore elettrico e in opzione motore diesel per il mercato europeo.

Nissan Interstar

Nissan Interstar

Il nuovo Nissan Interstar è caratterizzato da un design imponente ed elegante e si distingue per forza, praticità e affidabilità. Con un’ampia gamma di personalizzazioni di serie e la garanzia standard Nissan. 5 anni o 160.000 chilometri, oppure di 8 anni o 160.000 chilometri per la batteria della versione elettrica. Il nuovo Nissan Interstar-e è disponibile con batteria da 87 kWh che garantisce un’autonomia massima di oltre 460 chilometri ed è pensato per chi fa lunghi viaggi e svolge un’attività intensa. Con la ricarica veloce è possibile ricaricare fino a 252 km in soli 30 minuti. Il mezzo è disponibile, inoltre, con batteria da 40 kWh, che offre un’autonomia di circa 200 km, adatto a chi percorre tratti più brevi nell’arco della giornata. Nissan Interstar-e è conforme alle politiche urbane sull’inquinamento e sulla qualità dell’aria. Permette ai clienti di rispettare l’ambiente pur lavorando in città.

Nissan Interstar

Aerodinamica e capacità di carico

Il nuovo Nissan Interstar ha un’aerodinamica ai vertici della categoria, con una riduzione del 20% della resistenza aerodinamica (SCx). Il risultato è un minore consumo di carburante o energia della batteria e quindi maggiore autonomia e minori costi di gestione per le aziende. In termini di carico la nuova versione offre un’area di carico più lunga di 100 mm a cui si accede più facilmente grazie a un portellone laterale più largo di 40 mm. Il carico utile è pari a 1,6 tonnellate per la versione elettrica e quasi 2 tonnellate per le versioni diesel, con capacità di traino massima di 2.500 kg per entrambe le motorizzazioni. I nuovi interni, con sedili riscaldati e con nuove coperture e il parabrezza riscaldato, sono stati progettati per garantire il massimo comfort di guidatore e passeggeri anche in caso di lunghi viaggi. La manovrabilità è notevolmente migliorata, con un diametro di sterzata ridotto di 1,5 metri rispetto alle versioni precedenti. Il mezzo risulta così più agile anche nei contesti urbani, senza compromettere la capacità di carico.

Nissan Interstar

Il fattore sicurezza per Nissan

Tutte le versioni del nuovo Nissan Interstar sono dotate di un’ampia gamma di dispositivi di sicurezza. Includono la frenata di emergenza, l’avviso di stanchezza del guidatore e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Anche il Trailer Sway Assist, che assiste il guidatore in caso di uso di rimorchio, è parte della dotazione tecnologica. Il veicolo è dotato di un innovativo sistema che garantisce la potenza di frenata ottimale indipendentemente dal peso del veicolo. Inoltre, il tempo di reazione di Interstar per la frenata d’emergenza è dimezzato rispetto ai modelli della generazione precedente. Per offrire agli automobilisti una maggiore tranquillità e sicurezza al volante. Una proposta dunque completa quella della nuova generazione di Interstar, che punta ad una completa elettrificazione della gamma LCV a partire dal 2026. Le tappe fissate da Nissan per un mondo che individui nell’eco-sostenibilità la priorità sono sempre più vicine. I preordini del nuovo Nissan Interstar si potranno effettuare a partire da marzo, mentre i primi mezzi arriveranno in concessionaria a partire da settembre.

Leggi anche – Nuovo Opel Combo: il top della sicurezza durante la guida

Nuovo Opel Combo: il top della sicurezza durante la guida

Scritto da Doriana F.

Porsche Taycan

Porsche Taycan: tante novità anticipando il futuro

Mercedes eSprinter

Nuovo Mercedes eSprinter: autonomia e versatilità