BMW Serie 5 Touring: il piacere di guidare è garantito
La Nuova BMW Serie 5 Touring è tra le più belle proposte della casa produttrice.
Per i fortunati acquirenti, la riscoperta del piacere di guidare una BMW con sensazioni ed emozioni non comuni.
BMW Serie 5 Touring
La nuova BMW Serie 5 Touring nasce per la guida quotidiana e il turismo, offrendo una presenza elegante, una sportività superiore, oltre a tanta versatilità. Un’architettura di propulsione flessibile consente di produrre varianti di modelli con motori a benzina e diesel altamente efficienti. Sistemi ibridi plug-in e sistemi di propulsione puramente elettrici su un’unica linea di produzione presso lo stabilimento del BMW Group a Dingolfing.
Le proporzioni allungate e le superfici dal design generoso caratterizzano gli esterni del nuovo modello. Rispetto alla versione precedente, la nuova Serie 5 Touring è più lunga di 97 millimetri e più larga di ben 32 millimetri oltre che più alta di 17 millimetri. La BMW i5 Touring completamente elettrica è disponibile fin dall’inizio in due varianti. In entrambi i modelli, la batteria ad alta tensione situata nel sottoscocca fornisce un contenuto di energia utilizzabile di 81,2 kWh. Oltre agli efficienti motori elettrici, al recupero adattivo e alla tecnologia a pompa di calore per il riscaldamento e il raffreddamento dell’abitacolo, la trazione e la batteria ad alto voltaggio contribuiscono alla capacità di percorrere lunghe distanze della i5 Touring.
Tutti i motori diesel disponibili per la nuova Serie 5 Touring sono abbinati alla tecnologia mild hybrid a 48 volt e al cambio Steptronic a 8 rapporti. La gamma di motorizzazioni sarà integrata da un motore diesel a sei cilindri in linea nell’estate del 2024. Allo stesso tempo, seguiranno due varianti di modello con l’ultima generazione di trazione ibrida plug-in.
Il carattere dinamico
La BMW Serie 5 Touring presenta il caratteristico frontale con una moderna interpretazione dei doppi fari e della griglia BMW. Due elementi a LED quasi verticali fungono rispettivamente da indicatori di direzione e da luci diurne. La griglia BMW, che sporge in avanti, è dotata di illuminazione di contorno opzionale BMW Iconic Glow. Nella vista laterale, la grafica piatta dei finestrini e il lungo spoiler sul tetto sottolineano il design sportivo ed elegante a due volumi.
I passaruota posteriori fortemente scolpiti, insieme al lunotto piatto, sottolineano l’ampia statura della vettura. Una barra cromata a forma di L divide gli elementi luminosi posteriori a LED, che si estendono fino alle sezioni laterali. La gamma di verniciature comprende tre vernici BMW Individual. La dotazione di serie della nuova vettura comprende cerchi in lega leggera da 18 e 19 pollici per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in. Come optional sono disponibili cerchi in lega fino a 21 pollici. Il carattere dinamico della nuova BMW Serie 5 Touring può essere ulteriormente enfatizzato con le opzioni M Sport Package, M Sport Package Pro e M Carbon Exterior Package.
Interni completamente vegani
Il cuore del design progressivo e orientato al guidatore dell’abitacolo è il BMW Curved Display. Il suo Information Display da 12,3 pollici e il Control Display con una diagonale di 14,9 pollici formano una rete di visualizzazione completamente digitale. L’ambiente moderno e premium dell’abitacolo è ulteriormente arricchito dai nuovi sedili sportivi di serie e dalla BMW Interaction Bar opzionale.
La nuova BMW Serie 5 Touring ha di serie interni completamente vegani. Le superfici dei sedili sono disponibili come optional anche con una perforazione decorativa. Un ulteriore equipaggiamento opzionale comprende i rivestimenti in pelle BMW Individual Merino in diverse varianti bicolore. Altri punti salienti del programma di equipaggiamenti opzionali sono il tetto panoramico in vetro e l’impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound System.
Il piacere del comfort
La nuova BMW Serie 5 Touring offre più spazio e un notevole aumento dello spazio per le gambe, le spalle e i gomiti, soprattutto nella parte posteriore, oltre a un comfort acustico ottimizzato. Con i suoi interni versatili e le numerose funzioni intelligenti, la nuova BMW Serie 5 Touring convince sia su strada che nell’uso quotidiano. L’apertura più ampia del bagagliaio, combinata con una soglia bassa, facilita lo stivaggio di bagagli di grandi dimensioni. Indipendentemente dalla tecnologia di trazione, tutte le varianti della nuova BMW Serie 5 Touring hanno un volume del bagagliaio che può essere ampliato da 570 a 1.700 litri. Oltre all’azionamento automatico del portellone posteriore, è di serie anche lo sblocco a distanza dello schienale del sedile posteriore sdoppiato dal bagagliaio.
I vani portaoggetti sotto il pavimento del vano di carico offrono spazio per la rete divisoria del vano bagagli, la copertura del vano bagagli e il cavo di ricarica per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in.
BMW Serie 5 Touring: il top della connettività
Il sistema di infotainment della nuova BMW Serie 5 Touring è completato da una serie di interessanti servizi digitali. Il Connected Package Professional offre la possibilità di scegliere tra YouTube e l’app Video con contenuti internazionali e specifici per ogni Paese per lo streaming di video sul Control Display. Il nuovo BMW iDrive consente inoltre di utilizzare una forma innovativa di gioco in auto con la piattaforma AirConsole. La nuova BMW Serie 5 Touring è dotata di due antenne per la telefonia mobile 5G di serie e di quattro come optional. Questo garantisce una ricezione ottimale per la telefonia e i servizi online. L’equipaggiamento di serie comprende anche l’integrazione ottimizzata degli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. La Personal eSIM di serie integra completamente il veicolo nell’ecosistema digitale del cliente. Con la funzione Remote Software Upgrades, la nuova BMW Serie 5 Touring rimane sempre aggiornata con il software più recente. È inoltre possibile testare e prenotare nuovamente alcune funzioni nel BMW ConnectedDrive Store.
Leggi anche – Audi RS 6 Avant GT: edizione speciale per il top di gamma
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024
- Bruxelles Motorshow 2025: Alfa Romeo protagonista - 18 Dicembre 2024
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024