in ,

Jeep Wagoneer S: svelati gli interni

Un sistema audio McIntosh da 19 altoparlanti, la nuova Jeep Wagoneer S sarà un SUV elettrico lussuoso e tecnologico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wagoneer S è in dirittura di arrivo e sarà un SUV elettrico a dir poco rivoluzionario.

Sarà commercializzata inizialmente negli Stati Uniti (autunno 2024) per poi sbarcare nei mercati chiave di tutto il mondo, la Jeep Wagoneer S punterà sulle prestazioni, sullo stile, sulla sua capacità di andare oltre l’immaginazione.

Sono ancora poche le informazioni diramate dalla Casa madre, quelle fino a oggi ufficiali sono sufficienti a far pensare che non si tratti di una comune Sport Utility Vehicle ma che di fatto si posizioni in un segmento alto di mercato attualmente popolato da mostri sacri quali la BMW iX M, la Mercedes-Benz EQS ma anche la tecnologica Audi e-Tron.

Secondo quanto dichiarato dal brand americano, la Wagoneer S avrà una potenza di 600 cavalli e raggiungerà i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,5 secondi. Immancabile visto il DNA del Marchio, la trazione integrale esaltata dal più evoluto ed efficiente sistema di gestione  all-terrain mai realizzato.

Esteticamente l’unica immagine ufficiale ritirare il frontale del potente SUV elettrico dove sottili gruppi ottici sono uniti da una barra centrale luminosa che sovrasta le classiche e immancabili “sette feritoie” questa volta rigorosamente retroilluminate per trasmettere potenza ma anche “energia”.

Jeep Wagoneer S: anteprima di una nuova gamma elettrica

Jeep Wagoneer S

La Wagoneer rientra nell’ambizioso piano strategico del Marchio americano che grazie alla tecnologia 4xe punta a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni nei prossimi anni, il Gruppo Stellantis con il programma Dare Forward 2030 ha già tracciato la strada per la neutralità carbonio.

Nelle prossime settimane verranno diramate nuove immagini e indiscrezioni, di sicuro ci saranno non poche novità anche per quanto riguarda gli allestimenti e la dotazione, il nuovo SUV elettrico Jeep si posiziona come modello top di gamma per tecnologia e comfort.

Nel corso del 2024 arriveranno altri modelli a zero emissioni che si posizioneranno un gradino sopra la già apprezzata Avenger.

Potrebbe interessarti anche – Nuova Jeep Compass MY 2024

Nuova Jeep Compass: un model year 2024 più maturo e tecnologico

Jeep Wagoneer S con impianto audio McIntosh

Il SUV elettrico firmato Jeep sarà inoltre dotato di un tetto panoramico a doppio pannello di serie e, ampliando l’esclusiva collaborazione del marchio Jeep con McIntosh, offrirà un sistema audio McIntosh da 19 altoparlanti, esclusivo del segmento, che porta l’ascolto della musica a bordo a un livello di eccellenza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG SL 73

Mercedes-AMG SL 73: motore V12 biturbo da 525 cavalli!

Bugatti Chiron Super Sport 300+

Bugatti Chiron Super Sport 300+: tra le auto più veloci del mondo!