BMW Z4 Pure Impulse Edition 2024: una roadster dal gran design
BMW presenta la BMW Z4 Pure Impulse Edition, un roadster atletico con caratteristiche di design specifiche.
BMW Z4 Pure Impulse Edition è un modello che nella sua versione 2024 non tradisce le aspettative.
Una roadster premium: BMW Z4 Pure Impulse Edition
Un modello BMW M decapottabile per la prima volta disponibile anche con un cambio manuale a sei marce per la versione top di gamma. Ha due posti e un classico tetto soft-top; un motore sei cilindri in linea a giri liberi con tecnologia M TwinPower Turbo, che trasmette la sua potenza alla strada attraverso le ruote posteriori.
Il meccanismo di cambio esterno, che comprende la leva del cambio, la sua guida e il collegamento alla trasmissione, è stato realizzato su misura per la Pure Impulse edition. Un’azione di cambio definita con precisione consente di cambiare le marce in modo rapido e intuitivo.
La BMW Z4 Pure Impulse Edition 2024 è innovativa. Le sue proporzioni compatte, il peso ridotto al minimo, il baricentro basso e una distribuzione dei pesi praticamente perfetta sono gli elementi che definiscono il concetto di veicolo della BMW Z4. Affinato con precisione per offrire agilità e prestazioni dinamiche. La struttura estremamente rigida della carrozzeria e del telaio e gli eccellenti attributi aerodinamici contribuiscono a plasmare il carattere sportivo della Z4.
Il design personalizzato di BMW Z4
I nuovi colori esterni fanno parte delle specifiche della Pure Impulse Edition. Gli esemplari destinati ai mercati europei hanno una finitura Frozen Deep Green metallizzato, mentre i modelli destinati agli Stati Uniti hanno il colore della carrozzeria Sanremo Green metallizzato. In alternativa alle nuove varianti, è possibile scegliere altre verniciature esterne dalla gamma di colori già nota per la BMW Z4. Il design dell’abitacolo incentrato sul guidatore e i sedili sportivi specifici con poggiatesta integrati contribuiscono a raggiungere questo obiettivo. Il rivestimento in pelle Vernasca Cognac con profili M neri emana una miscela di sontuosa eleganza e sportività. È completato da strisce di rivestimento interno in nero lucido. Le nuove tonalità aggiunte alla selezione di vernici esterne sono disponibili per altri esemplari del model year 2024 della BMW Z4 oltre alla Pure Impulse edition.
La tecnologia di assistenza alla guida
La nuova BMW Z4 offre inoltre ai clienti una selezione di sistemi di assistenza alla guida attentamente orientati al puro piacere di guida. Tra gli optional figurano il Cruise Control con funzione Stop&Go, il sistema di avviso di cambio corsia, il sistema di prevenzione delle collisioni posteriori. L’avviso di attraversamento del traffico, oltre all’assistente al parcheggio, alla telecamera di assistenza alla retromarcia e all’assistente alla retromarcia. Il BMW Head-Up Display, anch’esso disponibile come optional, proietta le informazioni relative alla guida sul parabrezza della roadster.
Leggi anche – BMW Serie 4: un successo senza precedenti
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024