BMW Serie 4 ha raggiunto grandi consensi grazie ad una perfetta combinazione tra piacere di guida e design elegantemente sportivo.
Questi valori distintivi del marchio BMW sono pienamente confermati dalla nuova BMW Serie 4 Coupé e la nuova BMW Serie 4 Cabrio.
Nuova BMW Serie 4: potenza e aerodinamica innovativa
I motori altamente efficienti, il design intelligente e leggero migliorano il piacere di guida della nuova BMW Serie 4 Coupé e BMW Serie 4 Cabrio. Riducendo al contempo il consumo di carburante e le emissioni. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,25 per la coupé e di 0,27 per la cabrio, i due modelli possono vantare un coefficiente di resistenza impressionante.
I sedili sportivi della Serie 4 Coupé sono rivestiti in M Performtex, come parte di un nuovo processo di produzione che genera minori emissioni di CO2. Il nuovo EfficiencyCoach della My BMW App offre consigli utili per una guida più efficiente.
L’evoluzione della gamma Serie 4 è ancorata all’anima del prodotto che le ha permesso di raggiungere una popolarità così straordinaria in tutti i principali mercati automobilistici. In un mercato dominato dalle case automobilistiche premium tedesche, la coupé e la cabrio godono di una netta leadership nei rispettivi segmenti.
Design e sostenibilità
Il design non passa inosservato. Abbiamo nuove verniciature esterne e cerchi in lega leggera, fari con un design estremamente accattivante per le sorgenti luminose. Le luci posteriori Laserlight, disponibili come optional, elementi che vanno a contraddistinguere gli ultimi progressi negli esterni dei due modelli. Entrando nei modelli sportivi a due porte si notano subito le novità principali dell’abitacolo. Il design rivisto dei volanti e del quadro strumenti, i rivestimenti dei sedili, gli elementi di rivestimento interno e le applicazioni in vetro CraftedClarity, ora disponibili come optional, per alcuni comandi. Oltre all’introduzione del nuovo BMW iDrive con QuickSelect di serie, i clienti possono ora scegliere di aggiungere alla loro nuova Serie 4 un display Augmented View per il sistema di navigazione BMW Maps come optional.
La potenza sportiva e l’eleganza sono i temi chiave che si riflettono con autenticità nel design dei modelli della Serie 4. Grazie a precise modifiche degli esterni, la nuova Serie 4 Coupé e la nuova Serie 4 Cabrio esprimono ancora più chiaramente il loro carattere unico. I clienti possono dare un tocco personale all’esterno scegliendo tra due tinte unite e otto metallizzate. Cape York Green metallizzato e Fire Red metallizzato sono nuove opzioni. Inoltre, viene offerta un’ampia gamma di verniciature BMW Individual e di verniciature speciali. Nuove interessanti aggiunte si trovano anche nella selezione di cerchi in lega leggera opzionali. I nuovi cerchi in lega leggera M a doppie razze possono essere ordinati con finitura Jet Black o bicolore.
Interni ed equipaggiamento
I sedili sportivi di serie e i volanti di nuova concezione contribuiscono all’intensità dell’esperienza di guida. L’ampio BMW Curved Display offre un’interpretazione fresca e particolarmente moderna dell’attenzione al guidatore per cui il marchio è rinomato. Materiali di alta qualità e meticolosamente lavorati e un nuovo concetto di funzionamento per i sistemi di ventilazione e di climatizzazione aggiungono un fascino premium all’abitacolo.
Tra le novità più all’avanguardia c’è una versione delle superfici dei sedili disponibili come optional che fa il suo debutto nella nuova BMW Serie 4 Coupé ed è prodotta con metodi più sostenibili. Inoltre, sono disponibili nuove strisce di rivestimento interno sia per la coupé che per la cabrio. La dotazione di serie comprende ora anche l’illuminazione ambientale e gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. La gamma di equipaggiamenti opzionali è stata ristrutturata per consentire una personalizzazione particolarmente mirata.
Di serie, il guidatore troverà davanti a sé un volante sportivo in pelle di nuova concezione con bordo poligonale e due razze. Entrambe le versioni dei nuovi volanti sono dotate di pulsanti multifunzione e palette del cambio illuminati. I paddle, ora di serie, consentono interventi manuali particolarmente rapidi nel processo di selezione delle marce e sottolineano il profilo sportivo più netto dei modelli della nuova BMW Serie 4.
Leggi anche – Polestar 4: il SUV con l’aerodinamica da coupè
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max arriva a Milano - 11 Dicembre 2024