Volvo è da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente e nella sostenibilità delle sue soluzioni produttive.
Un ulteriore grande passo avanti nel processo di decarbonizzazione è il lancio del primo modello di camion progettato solo con trazione elettrica: Volvo FM Low Entry.
Il camion Volvo totalmente elettrico
Volvo Fm Low Entry è dunque il primo camion totalmente elettrico di Volvo.
E’ molto versatile e può essere adattato per soddisfare requisiti specifici di varie attività di trasporto, come la gestione dei rifiuti, la distribuzione e la cantieristica.
Il camion è basato sul noto modello FM. La spaziosa cabina è stata abbassata e spostata in avanti, mentre l’accesso ribassato e il pavimento piatto facilitano l’entrata e l’uscita dal camion. Queste caratteristiche di progettazione creano un ambiente di lavoro ergonomico, confortevole ed efficiente per gli autisti nelle aree urbane trafficate.
Una guida sicura in ogni ambiente
Volvo FM Low Entry, è un camion pesante appositamente progettato per gestire un’ampia varietà di incarichi di trasporto nelle aree urbane. È inoltre il primo modello di camion di sempre progettato da Volvo disponibile solo con trazione elettrica.
E’ perfettamente adatto ai trasporti urbani e progettato pensando all’autista. È potente, ma presenta allo stesso tempo una guida fluida e una facile maneggevolezza. Il nuovo FM Low Entry è perfettamente in linea con le nostre ambizioni di espandere l’offerta elettrica, consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di ridurre le proprie emissioni di carbonio.
5 stelle per Direct Vision
La posizione di guida ribassata offre all’autista una visuale e un controllo eccellenti sull’ambiente circostante. La buona visibilità dell’FM Low Entry gli è valsa una valutazione a cinque stelle secondo lo standard Direct Vision, che valuta i veicoli pesanti circolanti a Londra ed entrerà in vigore nel quarto trimestre del 2024.
Il nuovo FM Low Entry sarà inizialmente venduto in Europa nonché in Turchia, Australia e Corea del Sud. L’inizio delle vendite è previsto per il primo trimestre del 2024, mentre l’inizio della produzione per il secondo trimestre del 2024.
Leggi anche – Volvo FH Aero: efficienza energetica al comando
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024