in ,

Nuova MINI Aceman: superati tutti i test proibitivi

Equipaggiato esclusivamente con una trasmissione completamente elettrica, MINI Aceman è un veicolo attraente che amplia la gamma MINI

Tempo di lettura: 2 minuti

MINI Aceman supera i test più ardui in situazioni ambientali proibitive, dimostrando affidabilità ed agilità che confermano tutte le aspettative della casa produttrice.

Tra pochi mesi, la MINI Aceman sarà presentata per la prima volta al pubblico. Con una dinamica di guida agile e proporzioni tipiche del marchio, il modello crossover combina le caratteristiche dei due modelli MINI di maggior successo: la MINI Cooper e la MINI Countryman, per creare un nuovo concept di veicolo.

MINI Aceman

La MINI Aceman

Con una lunghezza di 4.075 mm, una larghezza di 1.754 mm e un’altezza di 1.495 mm, la MINI Aceman si colloca tra la MINI Cooper e la MINI Countryman. Il terzo modello autonomo della nuova famiglia di MINI completamente elettriche è dotato di quattro porte e di un ampio portellone posteriore. Il suo interno può ospitare cinque passeggeri.

Testata in condizioni estreme al Circolo Polare Artico. Il modello crossover sta completando i test finali nel deserto sotto la forte luce del sole e del calore. Oltre alle caratteristiche classiche come la dinamica di guida e il comfort di marcia, il team di collaudo si sta concentrando sugli aspetti più impegnativi di un veicolo elettrico. A questo scopo, l’aria condizionata, la ricarica e il raffreddamento della batteria, i dispositivi di azionamento e di controllo vengono testati intensamente fino a 50° C nella sabbia polverosa del deserto.

MINI Aceman

Elettrica ed efficiente

La nuova MINI Aceman sarà disponibile solo in versione completamente elettrica. La batteria è di 54,2 kWh. Grazie al concetto di propulsione puramente elettrica, l’agile crossover MINI occupa poco spazio sulla strada e offre un elevato livello di comfort e versatilità. Il design del nuovo modello è in linea con i principi fondamentali del marchio. Ampio spazio interno con le dimensioni esterne più ridotte possibili, caratteristiche di guida agili ed efficienza. Alla base del modello, il funzionale design a due volumi con sbalzi corti. In questo modo si ottiene il massimo spazio per cinque passeggeri e per i bagagli su un pianale minimo.

Leggi anche – Nuova BMW M4: motore, prestazioni e personalizzazioni

Nuova BMW M4: motore, prestazioni e personalizzazioni

Scritto da Doriana F.

Volvo FM Low Entry

Volvo: con FM Low Entry il futuro dei camion è nella sostenibilità

Polestar 4

Polestar 4: il SUV con l’aerodinamica da coupè