Peugeot punta senza indugio a divenire leader nel mercato elettrico europeo entro il 2025.
Le ambizioni di Peugeot sono supportate dalla più ampia gamma di veicoli elettrici proposti sul mercato coinvolgendo anche i clienti a partecipare a questa evoluzione.
L’iniziativa Peugeot Allure Care
Peugeot coglie l’occasione della sua prima comunicazione del 2024 per presentare il suo impegno a favore dello sviluppo sostenibile e le azioni principali e strutturali alla base della sua ambizione. Con Allure Care la casa produttrice lancia un programma senza precedenti dedicato ai clienti del nuovo E-3008, che copre tutti gli elementi elettrici e meccanici, fino a 8 anni/160.000 km. Peugeot diventa così il primo marchio europeo ad offrire una copertura così ampia su uno dei suoi modelli.
Il progetto E-Lion
Peugeot rafforza le sue azioni di brand si impegna nella formazione e annuncia la partnership con Born Free. Il progetto E-Lion è al centro della strategia per costruire la mobilità sostenibile di domani. Si tratta di un approccio completo a 360 gradi che va ben oltre l’elettrificazione dei veicoli e si basa su cinque “E-pillar”:
- Ecosistema di prodotti e servizi, basato sulle soluzioni Stellantis.
- Esperienza per il cliente, dall’inizio alla fine.
- Electric, una gamma 100% elettrica entro la fine del 2024.
- Efficienza, offrendo le massime prestazioni con il minimo consumo elettrico.
- L’ambiente, un obiettivo di sostenibilità e il nostro impegno per diventare Carbon Net Zero entro il 2038.
I nuovi modelli
Nel 2024, la gamma 100% elettrica si arricchirà ulteriormente di due nuovi modelli: la E-408 e la E-5008. Con questi più i 9 modelli di vetture e i 3 veicoli commerciali leggeri, Peugeot offre la più ampia gamma elettrica di qualsiasi altra casa automobilistica europea.
ChatGPT in tutti i veicoli Peugeot
Peugeot porta ancora più avanti l’esperienza del cliente, offrendo la tecnologia ChatGPT su tutta la sua gamma di veicoli passeggeri e commerciali. Il più noto modello di intelligenza artificiale generativa è integrato nell’i-Cockpit e diventa, attraverso l’assistente vocale, un vero e proprio partner in grado di rispondere a innumerevoli domande e richieste su qualsiasi tipo di argomento.
Leggi anche – BYD SEAL U: in arrivo il SUV elettrico che sa essere elegante
BYD SEAL U: in arrivo il SUV elettrico che sa essere elegante
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024