in

Salone Auto Torino 2024: la storia dell’auto torna protagonista

Il Salone Auto Torino 2024, previsto dal 13 al 15 settembre, svela i suoi segreti conquistando tutti gli appassionati

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Salone Auto Torino 2024, celebrerà la storia dell’automobilismo attraverso un’esposizione unica.

Il Salone Auto Torino 2024 vedrà carrozze, prime auto a motore di inizio ‘900, i capolavori del design degli anni 60 e 70 e le auto sostenibili che guideranno alla transizione che ci condurrà al 2035.

Un grande ritorno per una manifestazione legata al territorio.

Salone Auto Torino: una grande kermesse

Una grande manifestazione che vuole celebrare la storia delle auto. Il Salone Auto Torino 2024 coinvolgerà fortemente il territorio, con ricadute importanti grazie all’indotto stimato. Previste auto di Formula 1, i prototipi e le auto classiche più belle di sempre che sfileranno e saranno protagoniste di eventi dinamici che si svolgeranno ogni giorno. La passione di collezioni e club verrà celebrata sabato 14 settembre con il Gran Premio Torino. Le auto sportive di ogni epoca saranno protagoniste nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria che sarà visitabile dal pubblico. Le auto sfileranno poi in una grande parata che attraverserà il centro di Venaria Reale, passando per la Panoramica di Superga, per terminare in via Roma.

Il Free Pass Salone Auto Torino

Per i visitatori sarà attivato il Free Pass Salone. Un biglietto elettronico gratuito che darà la possibilità di accedere a diverse iniziative della manifestazione, prima fra tutte la possibilità di effettuare i test drive degli ultimi modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche.

Chi scaricherà il Free Pass Salone potrà inoltre accedere alle convenzioni per treni e pullman per arrivare a Torino nei giorni della manifestazione. A sconti e ingressi speciali nei musei di Torino e iniziative realizzate dagli esercizi commerciali e dai ristoranti convenzionati. In collaborazione con Autolook saranno organizzati gli Autolook Awards, il premio alla comunicazione dei team che partecipano a tutte le discipline del motorsport.

Il rapporto con il territorio

Il Salone di Torino ha da sempre un legame endemico con il territorio. Da qui la scelta di riunire gli elementi più appassionanti e suggestivi del sistema automobilistico in un unico format.

Da piazza Carlo Felice a piazza Castello e piazza Vittorio Veneto, i visitatori saranno accompagnati tra le auto classiche, i modelli iconici dei brand, le novità commerciali. Disponibili anche le aree test drive, i prototipi e le one-off dei più grandi car designer. La Città di Torino ha messo in campo tutte le forze a disposizione per dare la possibilità di creare un evento diffuso, popolare e inclusivo.

Leggi anche – GIMS 2024 riparte rinnovandosi

GIMS 2024 riparte rinnovandosi

Scritto da Doriana F.

MINI Countryman S ALL4

MINI Countryman S ALL4: il piacere di guida in qualsiasi ambiente

BYD SEAL U

BYD SEAL U: in arrivo il SUV elettrico che sa essere elegante