in

Palm Beach Cavallino Classic 2024: l’evento internazionale

Tra le Ferrari di Palm Beach Cavallino Classic spiccano la 212 Inter Ghia del 1952 , la 250 LM del 1964 e la 275 GTB “Competizione” del 1966

Tempo di lettura: 2 minuti

La 33a edizione di Palm Beach Cavallino Classic si è conclusa questa notte con una spettacolare vetrina di Ferrari da collezione.

Palm Beach Cavallino Classic è un evento dedicato a collezionisti e spettatori affascinati da oltre 150 auto di Maranello.

Palm Beach Cavallino Classic 2024

L’edizione 2024 del Palm Beach Cavallino Classic

Questo rinomato Concorso d’Eleganza conferma e rafforza la sua storica missione di preservare e promuovere la grande eredità Ferrari. La manifestazione di fatto porta il Cavallino verso il futuro. Ogni aspetto del Concorso offre un’esperienza assolutamente piacevole e interessante. Co protagonista la beneficenza con le borse di studio della Palm Beach Police and Fire Foundation e la A.W. Dreyfoos School of Art di West Palm Beach.

Tra le sessioni più interessanti annoveriamo la proposta di incontri e dibattiti con esperti e collezionisti, oltre alle mostre ed agli appuntamenti con partner e specialisti. Il Concorso ha anche offerto un’esperienza gastronomica unica grazie agli chef Michele Casadei Massari di Lucciola New York e Juan Manuel Barrientos di El Cielo Miami. Le loro creazioni hanno sapientemente mescolato tradizione e modernità, creando una deliziosa unione tra cibo e cultura automobilistica.

Palm Beach Cavallino Classic 2024

Il contest

Il rigoroso sistema di giudizio IAC/PFA ha rappresentato una sfida significativa per i 55 giudici incaricati di selezionare i veicoli per i riconoscimenti “Best”. Negli ultimi due anni, oltre ai tradizionali premi “Best in Show”, il “Granturismo” e il “Competizione”, è stato introdotto un terzo prestigioso riconoscimento. Per i veicoli certificati da Ferrari Classiche. Questa nuova categoria si allinea perfettamente con la missione di Cavallino Classic di proteggere e custodire il patrimonio mondiale delle Ferrari da collezione. Riflette la dedizione di Ferrari nel supportare i clienti nella conservazione di questi tesori della meccanica e dello stile. Per comprendere il livello di eccellenza presente al Concorso 2024, tra le 150 vetture iscritte, 61 hanno ottenuto il Platinum Award, ottenendo un punteggio eccezionalmente alto, di 82 su 100, dalla giuria.

Leggi anche – Una Ferrari Purosangue entra nella collezione di Cristiano Ronaldo

Una Ferrari Purosangue entra nella collezione di Cristiano Ronaldo

Scritto da Doriana F.

Toyota Yaris Cross

Nuova Toyota Yaris Cross: prezzi, dotazioni e allestimenti

Aston-Martin Vantage 2024

Nuova Aston Martin Vantage: anteprima della nuova sportiva inglese