La nuova Aston Martin Vantage è prossima al debutto, in attesa di vederla e ammirarla in tutta la sua originalità stilistica e tecnica all’avanguardia, la casa inglese diffonde una prima immagine che ne ritrae la sinuosa fiancata.
Sarà con molta probabilità la più veloce, potente e prestazione Aston Martin Vantage di sempre, la supercar made in UK sarà presentata ufficialmente il prossimo 12 febbraio 2024.
Maggiore potenza e prestazioni nettamente superiori rispetto alla precedente
Sarà più eccitante alla guida, la nuova Vantage raggiungerà limiti ancora più elevati rispetto al passato e punterà sul piacere e la purezza di guida, così il famoso e celebre brand inglese ha diffuso un teaser che ne annuncia l’imminente arrivo.
Sarà spinta da un potente motore V8 twin-turbo da 4 litri di diretta derivazione AMG, propulsore in grado di sprigionare una potenza massima di 585 cavalli ma che sulla DB12 è arrivato a erogare fino a 680 cavalli!
Prevedibile come, stando a questi dati di potenza massima e visto anche l’utilizzo di materiali compositi e leghe di alluminio cui spesso Aston Martin fa uso nel lanciare i suoi nuovi modelli, la nuova Vantage Model Year 2024, supererà abbondantemente i 300 km/h per uno 0 – 100 km/h realisticamente inferiore ai 4 secondi.
Esteticamente le principali novità consisteranno nel frontale, ora dotato della nuova griglia e con gruppi ottici più snelli e combatti, nuovo anche il profilo, sensibilmente più larghe saranno le carreggiate anteriori e posteriori.
La nuova Aston Martin Vantage beneficerà della tecnologia della DB12
Un upgrade non da poco perché la “piccola” di casa Aston avrà il compito di far battere il cuore non solo ai nostalgici del marchio ma anche di conquistare una importante e utile quanto proficua fetta di mercato costituita da quei clienti che attualmente hanno scelto la Porsche 911 ma anche la Ferrari Roma.
Il guanto di sfida sta per essere nuovamente lanciato e noi siamo pronti a sognare a occhi aperti!
Leggi anche – Anteprima nuova Volksagen Golf R 2024
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024