in

Lamborghini protagonista nella 24 Ore di Daytona

Sono cinque le Lamborghini schierate al via della Sessantaduesima edizione della 24 Ore di Daytona che prenderà il via sabato 27 gennaio

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini grande protagonista alla prossima edizione della 24 Ore di Daytona, dove saranno ben 5 i modelli in competizione.

Una dimostrazione dell’ambizione di Lamborghini che partecipa alle principali manifestazioni dedicate alle auto più performanti in produzione.

Lamborghini alle competizioni più importanti

Dopo il debutto della nuova Huracán GT3 EVO2 dello scorso anno, il 27 ed il 28 gennaio prende ufficialmente il via la stagione 2024. Tanti gli impegni per la Casa di Sant’Agata Bolognese.

La gara della Florida è la prima della serie Endurance dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Proprio qui il team Lamborghini Iron Lynx farà anche il proprio ingresso ufficiale con la nuova hypercar SC63 LMDh, in occasione del successivo round della 12 Ore di Sebring a marzo.

Due settimane prima l’impegno inaugurale del Mondiale FIA WEC del Qatar che darà il via ad una nuova era per Lamborghini Squadra Corse. Forte di ben tre vittorie consecutive nel 2018, 2019 e 2020, Lamborghini rilancia la sfida nella grande classica della americana e lo fa con quattro differenti team.

La GTD Pro

Due le vetture schierate dall’Iron Lynx nella GT Daytona Pro (GTD Pro). A portare in pista la Huracán GT3 EVO2 numero 19 sarà un equipaggio formato da Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli, Franck Perera e Jordan Pepper. Sulla numero 60, Matteo Cressoni e Claudio Schiavoni si alterneranno al volante con gli altri due factory driver Romain Grosjean e Matteo Cairoli.

Un equipaggio tutto femminile, quello protagonista nella GTD dove la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 numero 83 con i colori Iron Dames vedrà un team composto da Sarah Bovy, Rahel Frey, Michelle Gatting e Doriane Pin. Sempre nella GTD con il team Forte Racing è atteso Loris Spinelli, reduce dalla vittoria nel GT3 Junior Programme Shootout svoltosi a novembre sul circuito romano di Vallelunga. Spinelli è stato già protagonista nelle scorse stagioni nel Lamborghini Super Trofeo Europa e North America.

Leggi anche – Ducati Lenovo Team 2024: presentazione a Madonna di Campiglio

Ducati Lenovo Team 2024: presentazione a Madonna di Campiglio

Scritto da Doriana F.

BMW Serie 5 Berlina premiata come regina della sicurezza

BMW Serie 5 Berlina premiata come regina della sicurezza

Trekker Outback Evo

Trekker Outback Evo: tante novità per i viaggi in moto