in

Nerea Yacht NY40 Fuoribordo: la tecnologia che respira

Al Boot di Dusseldorf presentato il nuovo Fuoribordo NY40. Un modello che segna la storia di Nerea Yacht e ispirerà la nautica.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nerea Yacht presenta NY40 Fuoribordo, il nuovo modello di motoryacht con una tecnologia che “respira”.

Elegante, performante e customizzabile, con un’attenzione particolare all’aspetto della sostenibilità, in pieno stile Nerea Yacht.

Nerea Yacht NY40: il design innovativo

Ecopur di Oltremateria, recentemente insignita dal Quirinale con il 1° Premio Nazionale per l’Innovazione 2023 nella categoria Industria e Servizi Design Italiano. Si tratta di una resina naturale, tecnologica ed eco-sostenibile che permette la purificazione dell’aria. Nerea Yacht ne ha studiato la sua applicabilità per la prima volta nel settore nautico. Da qui è nata l’intuizione di utilizzarla per i rivestimenti interni della nuova NY40 Fuoribordo. Un vero e proprio “polmone” che permette alla barca di “respirare” e garantire una vita di bordo all’insegna dell’ecosostenibilità in ambienti sicuri. L’innovazione non è solo tecnologica ma anche di design. L’anima sportiva e dinamica di NY40 Fuoribordo trova la sua massima espressione nelle linee esterne e nella navigazione. Grazie alla carena a “V”, progettata dalla Zuccheri Yacht Design e dai 3 motori Mercury V10 400hp AMS DS XL che consentono di raggiungere un’emozionante velocità di 48 nodi.

Sul ponte, la vista viene subito conquistata dalla presenza del grande prendisole di poppa. All’esterno, lo yacht presenta importanti elementi customizzati come la plancia di comando rivestita in pelle. Le Power Wings collocate dietro al timone offrono il controllo completo dell’imbarcazione. Dalla domotica alle funzionalità di comando.

Eccezionali gli interni

Sottocoperta la cabina di prua presenta una spaziosa dinette, un tavolino al centro con movimentazione che può essere abbassato. Diventando così la base per riporre i cuscini aggiuntivi e trasformare l’area in una zona notte e due mobili contenitore, di cui uno attrezzato con TV 50”. La cabina di poppa, invece, presenta due letti singoli spaziosi e confortevoli, moquette a pavimento e bagno. Tutti gli interni, a partire dai gradini di accesso alle cabine, le pareti, i contenimenti delle tende. Il tavolino e il bagno, sono rivestiti in Ecomalta, alla quale viene applicata la resina Ecopur. Nerea Yacht è ancora una volta all’avanguardia nell’innovazione, stabilendo nuovi standard per esperienze di yachting ecosostenibili.

I colori dei tessuti e dei rivestimenti sia interni che esterni sono tonalità calde che vanno dal sabbia, al caramello, dal color bronzo al nocciola. La lunghezza fuori tutto di 12,29 metri e il baglio di 4 metri conferiscono a NY40 una grande vivibilità e gli permettono di ospitare dalle 10 alle 12 persone.

Leggi anche – Azimut Magellano 60 conquista il Powerboat Award 2024

Azimut Magellano 60 conquista il Powerboat Award 2024

Scritto da Doriana F.

Il team Campione del Mondo Rally in carica ha scelto di nuovo il racewear e i sedili OMP

OMP di Racing Force Group: partner di Toyota Gazoo Racing WRT

Nuova Volkswagen Golf 2024

Nuova Volkswagen Golf 2024: più potenza e maggiore autonomia