Anche per il 2024 le Dolomiti sono state la cornice ideale scelta per la presentazione del Ducati Lenovo Team presso il Palacampiglio di Madonna di Campiglio.
La presentazione del Ducati Lenovo Team ha visto per la prima volta le nuove moto da cross di Ducati. Saranno affidate al nove volte Campione del Mondo Cross Tony Cairoli e ad Alessandro Lupino.
Ducati Lenovo Team 2024: il potere della bellezza
La livrea, come sempre predominata dal colore Rosso Ducati, è stata impreziosita da un dettaglio grafico fluo che riprende la curva presente nel logo Ducati. Si ripresenta anche sulle carene della Panigale V4 R Superbike del team Aruba.it Racing – Ducati e sulle nuovissime moto da cross del Ducati Corse R&D – Factory MX Team, svelate sul palco insieme alle MotoGP. Il Campione del Mondo in carica Francesco “Pecco” Bagnaia è pronto a difendere il titolo sul cupolino della sua Desmosedici GP. Bagnaia sarà ancora una volta affiancato dal connazionale Enea Bastianini, al suo secondo anno insieme alla squadra ufficiale. In Superbike, accanto alla Panigale V4 R con il numero 1 di Alvaro Bautista ci sarà la Ducati con il numero 11 del Campione del Mondo in carica Supersport Nicolò Bulega. Tutto è pronto quindi per dare inizio ad una nuova emozionante stagione MotoGP, con il primo appuntamento previsto dal 6 all’8 febbraio in Malesia. I piloti del Ducati Lenovo Team faranno la loro prima apparizione in pista per il 2024 nella sessione di test ufficiali a Sepang.
Le ambizioni del gruppo
Il Ducati Lenovo Team non nasconde le propria ambizioni ossia continua a vincere. La grande novità è la Ducati Corse R&D. Le tre moto che sono una accanto all’altra pur diverse tra loro, fanno parte di un progetto unitario. Questa appartenenza è sottolineata dal colore base delle livree, Rosso Ducati, uguale per tutte, e anche da un segno grafico completamente inedito che riprende la curva presente nel logo Ducati. Ispirandosi alla parte più emozionante del guidare una moto: la piega. Nel corso degli ultimi anni, il Ducati Lenovo Team ha raggiunto notevoli traguardi. Primo fra tutti la vittoria del Campionato Mondiale Piloti per due anni consecutivi. L’ultimo test a Valencia ha fornito riscontri positivi ed individuato una solida base per imbastire il lavoro di sviluppo per la nuova stagione che sarà lunga.
Leggi anche – Ducati Desmo450 MX: da Borgo Panigale al Motocross!
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024