Per BMW gli interni auto sono un fattore sempre più determinante nella scelta della clientela.
In questa nuova concezione rientra la BMW Vision Neue Klasse, con un design chiaro ed essenziale ma al tempo stesso pioneristico.
BMW Vision Neue Klasse
BMW Group ha suscitato molto interesse negli ultimi mesi con la presentazione della BMW Vision Neue Klasse. Il veicolo Vision ha un linguaggio di design chiaro ed essenziale, con superfici ampie e alcune linee sorprendenti. Nonché un pionieristico display informativo che si estende su tutta la larghezza del parabrezza. Alcantara ha rivestito con l’omonimo materiale, riconosciuto per la sua alta qualità, alcuni dettagli degli interni. Alcantara, nel color crema, conferisce all’abitacolo un tocco di freschezza e sportività. La BMW Vision Neue Klasse è stata presentata per la prima volta al pubblico mondiale all’IAA MOBILITY 2023 di Monaco di Baviera. Più di mezzo milione di persone hanno testimoniato il successo di un fuori salone dell’IAA MOBILITY. L’industria automobilistica sta dimostrando la volontà e la capacità innovativa per compiere la trasformazione verso la mobilità sostenibile.
Le scelte di Alcantara
La partnership con Alcantara dimostra che anche questa azienda condivide lo spirito di innovazione tecnologica e si impegna fortemente con BMW per un futuro sostenibile. D’altra parte Alcantara già nel 2009 ha ricevuto per la prima volta la certificazione di Carbon Neutrality. Questo è il risultato di un approccio legato principalmente alla sostenibilità dell’azienda e del suo impegno a compensare l’intero impatto sotto forma di CO2 equivalenti attraverso crediti di carbonio derivanti da progetti di compensazione certificati e verificati. Alcantara, ha recentemente pubblicato il suo 14° bilancio di sostenibilità certificato, ribadendo il suo impegno verso i massimi livelli di trasparenza e un approccio verificato alla sostenibilità. Non è un caso che sia marchi affermati e blasonati che i nuovi marchi arrivati sulla scena automobilistica mondiale, trovano in Alcantara un partner che anticipa i megatrend del mercato come è stato particolarmente evidente all’IAA MOBILITY.
Una nuova era per l’automobile concepita come ambiente da vivere, dove comodità, bellezza degli interni e completezza degli accessori ha enorme rilievo.
Leggi anche – Volvo Cars: sostenibilità al primo posto
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024