in

Una Ferrari Purosangue entra nella collezione di Cristiano Ronaldo

È spinta da un poderoso dodici cilindri a V da oltre 700 cavalli: la Ferrari Purosangue entra nel garage di Cristiano Ronaldo

Tempo di lettura: 2 minuti

Cristiano Ronaldo è un giocatore di fama internazionale appassionato di auto da sogno, così non è un caso che entri a far parte della sua prestigiosa quanto costosa collezione di supercar l’ultimo nato in casa del Cavallino Rampante, la Ferrari Purosangue.

Un Hyper SUV che in un’epoca dominata dalla transizione energetica dove anche le supercar si convertono all’elettrificazione, va contro corrente puntando su di un glorioso quanto potente dodici cilindri a V aspirato, un motore che rappresenta al meglio la tradizione di un’azienda che produce e realizza auto da sogno, la Ferrari Purosangue è tra i SUV più richiesti dai collezionisti di tutto il mondo e dunque anche da Cristiano Ronaldo attaccante in forza all’al-Nassr Football Club.

Purosangue non è un nick comune o scelto a caso, rappresenta il debutto in un segmento di mercato fino a oggi inesplorato, quello dei SUV, di un Marchio che da sempre produce auto da sogno, capaci di prestazioni vertiginose.

Cristiano Ronaldo e la sua Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue - Cristiano Ronaldo

Una vernice carrozzeria su misura, una elegante tinta Blu Scozia con cerchi in lega da 20 pollici argentati, le poderose pinze freno non potevano che riprendere il colore della carrozzeria, anche gli interni sono stati personalizzati, l’Hyper SUV di Maranello sfiora i 400.000 euro con base di partenza, optional esclusi.

Una cifra fuori dalla portata di ogni essere vivente ma non per Ronaldo, che nel suo garage vanta esemplari unici come la Bugatti Centodieci o la Lamborghini Revuelto, Porsche 911 Turbo S, Rolls-Royce e Mercedes-AMG G63 per un valore complessivo che supera i 20 milioni di dollari.

La Purosangue per emozionare e coinvolgere i suoi fortunati passeggeri, pilota incluso, fa affidamento al potentissimo motore dodici cilindri a V, rigorosamente aspirato, da oltre 700 cavalli, lo stesso che spinge l’esclusiva 812 Competizione.

Il prossimo acquisto del calciatore più pagato di tutti i tempi? Difficile dirlo, sicuramente una hypercar!

Leggi anche – Una Ferrari 488 Pista con oltre 150.000 dollari di accessori 

Una Ferrari 488 Pista con oltre 150.000 dollari di accessori

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bollo auto

Bollo auto 2024: calcolo, scadenze e pagamenti

Stellantis - Piattaforma BEV STLA Large_000

Stellantis presenta la nuova piattaforma BEV STLA Large