X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Hyundai Bayon: l’Urban SUV si rifà il look

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Hyundai Bayon si rinnova nello stile contenuti ampliando la sua dotazione di serie e aspirando a un ruolo da protagonista nel segmento dei B-SUV.

Ha un design futuristico, lo Sport Utility Vehicle del Marchio automobilistico coreano è stato progettato appositamente per il mercato europeo, la nuova Hyundai Bayon è dotata di luci anteriori diurne a LED unite da una striscia luminosa “Seamless Horizon”, cambia anche la forma del paraurti anteriore, modificata per dare un aspetto più grintoso e deciso alla vettura, nuova anche l’inedita griglia inferiore più sportiva.

A caratterizzare il profilo ci pensa il profilo cuneiforme del montante C, nuovi i cerchi da 16 e 17 pollici, al retro i gruppi ottici a forma di freccia enfatizzano l’andamento dei montanti, voi le colorazioni carrozzeria, tra cui i nuovi Lumen Grey Pearl, Meta Blue Pearl, Lucid Lime Metallic e Vibrant Blue Pearl, tutti abbinabili al tetto a contrasto in Phantom Black.

Nuova Hyundai Bayon: tecnologia

Un cockpit digitale all’avanguardia e nuove funzioni del rinnovato sistema di infotainment ora in grado di ricevere gli aggiornamenti delle mappe via etere grazie alla tecnologia OTA (over-the-air).

Il pilota può usufruire di un cluster CLD da 4,2 pollici e di un display del sistema centrale da 10,25 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto via wireless, interessante la presenza di un caricatore wireless lungo il tunnel centrale.

Due le porte USB-C, una anteriore e una al retro, la porta USB-A consente il trasferimento di dati e permette ai passeggeri di collegare il proprio smartphone al sistema di infotainment del veicolo. A richiesta è disponibile l’impianto audio premium Bose a 8 altoparlanti e subwoofer.

Leggi anche – Nuova Kona Electric

Nuova Hyundai Kona Electric N Line: elettrica e sportiva

Migliorata anche la sicurezza, il SUV più piccolo della gamma Hyundai è dispone di avanzati sistemi di assistenza alla guida:

  • Lane Following Assist: interviene mantenendo la vettura al centro della corsia
  • Forward Collision-Avoidance Assist: aziona i freni in presenza di una potenziale collisione con auto, ciclisti e pedoni
  • Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC): utilizza i dati provenienti dal sistema di navigazione del veicolo per regolare automaticamente la velocità in autostrada, è in grado di mantenere la velocità impostata dal guidatore e la distanza di sicurezza dal veicolo che precede
  • Blind Spot Collision Avoidance Assist: utilizza dei sensori posizionati intorno alla vettura per monitorare gli angoli ciechi rilevando un potenziale pericolo, se necessario applica una forza frenante differenziata per evitare collisioni o ridurre i danni da impatto
  • Driver Attention Warning: rileva eventuali distrazioni alla guida, previene il classico colpo di sonno, lavora in tandem con il Leading Vehicle Departure Alert che avvisa il conducente quando il veicolo che lo precede inizia a muoversi dopo una fermata, ad esempio al semaforo dopo una sosta.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...