X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Yamaha: il nuovo motore V6 da 350 hp conquista gli appassionati

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Boot di Düsseldorf, Yamaha con la sua nuova proposta di motorizzazione si annuncia protagonista.

La grande novità è il motore V6 da 350 hp, tassello prezioso che completa la gamma di motori Yamaha 225 hp, 250 hp e da 300 hp.

Il nuovo motore Yamaha V6 da 350 hp

I clienti apprezzeranno la potenza superiore di un propulsore V6. L’aumento della coppia alle velocità più basse, consentono un’esperienza più reattiva ed entusiasmante durante la navigazione.

Tante piccole migliorie che incrementano potenza e stabilità dell imbarcazioni. Tutto ciò senza dimenticare stile e design. Il corpo farfallato è montato al centro per un flusso dell’aria più fluido e una potenza più reattiva.

Il profilo dell’albero a camme stabilisce una maggior apertura delle valvole sia per l’aspirazione che per lo scarico. Mentre i nuovi lifter delle valvole, creano una combustione potenziata.

Il motore Yamaha V6 da 350 hp incorpora l’uso di candele di accensione all’iridio, apprezzate per la loro durata e per la loro scintilla concentrata ed efficiente. Oltre a una nuova mappatura del controllo dell’iniezione carburante, che produce una durata dell’iniezione più lunga rispetto a quella del motore V6 da 300 hp.

Upgrade del sistema Helm Master EX

L’esclusivo sistema di controllo Helm Master EX di Yamaha rende le operazioni dell’imbarcazione facili e piacevoli. Helm Master EX utilizza una tecnologia sofisticata per aiutare professionisti, appassionati e utenti del tempo libero a salire in barca in sicurezza. Massimizzando il divertimento in acqua attraverso i set-up di motori fuoribordo singoli e multipli.

Per il 2024, Yamaha amplia il sistema di integrazione dell’elica di prua a velocità variabile con joystick, l’aggiunta di applicazioni per mono motorizzazioni o motorizzazioni multiple per imbarcazioni più grandi dal controllo aggiuntivo. Inoltre, Sleipner si affianca a Vetus nella produzione e fornitura di questa nuova generazione di propulsori di prua integrati, capaci di interagire con la tecnologia Yamaha.

Leggi anche – “Tra Legno ed Acqua”: il congresso sulle imbarcazioni d’epoca

“Tra Legno ed Acqua”: il congresso sulle imbarcazioni d’epoca

Altri articoli...