X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Ford Kuga: motorizzazioni ibride e maggiore connettività

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Ford Kuga cambia radicalmente look traghettando così il Marchio dell’Ovale Blu verso la completa elettrificazione della gamma.

Rappresenta l’ibrido plug-in più venduto in Europa nel 2021 e nel 2022, la nuova generazione di Ford Kuga offre maggiori prestazioni e connettività e integra una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida che la rendono ancora più sicura sia nell’utilizzo quotidiano sia nei lunghi viaggi.

La Kuga PHEV consente di percorrere fino a 69 km in modalità completamente elettrica, mentre l’autonomia complessiva con pieno di carburante raggiunge i 900 km, in contesti urbani i clienti possono percorrere fino al 64% dei propri tragitti in modalità EV.

Brillanti le prestazioni della Plug-in Hybrid e della Hybrid AWD, il rinnovato SUV francese è capace di trainare fino a 2.100 kg.

Nuova Ford Kuga: allestimenti e connettività

Uno stile che non passa inosservato, chi è alla ricerca di un design elegante può optare per la Titanium, mentre per chi desidera maggiore sportività è disponibile la ST-Line, per gli amanti dell’avventura e dei percorsi in off-road c’è la Active.

Nell’abitacolo nuovo è il sistema d’infotainment SYNC 4 capace di una potenza di calcolo doppia rispetto alla precedente unità; integra perfettamente gli smartphone, è dotato di connettività 5G e include la navigazione connessa con avvisi su traffico, meteo e pericoli.

Leggi anche la Prova della Ford Puma Vignale 

Ford Puma Vignale: il crossover di lusso [Prova]

Prevista la piena compatibilità e connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto, anche l’Alexa Built-in è di serie, tecnologia che permette di accedere all’assistente vocale per porre domande o controllare dispositivi di domotica.

Nuova Kuga: sistemi di assistenza alla guida di nuova generazione

Arriva sul rinnovato SUV Ford l’Adaptive Cruise Control di nuova generazione in grado di azionare i freni in prossimità di curve, incroci e nel traffico, con il sistema di telecamere a 360 gradi si ha una vinse perfetta dell’area di parcheggio.

I sedili comfort sono disponibili a richiesta e hanno la regolazione elettrica e funzione memoria, sono approvati da AGR, realtà leader nel settore della salute della colonna vertebrale.

Novità anche per quanto concerne la tecnologia di illuminazione, nuovi i fari Matrix LED dinamici e predittivi con LED Coast to Coast che utilizzano i dati di navigazione e una telecamera montata sul parabrezza per evidenziare meglio pedoni, ciclisti e segnali stradali, modificando il profilo di illuminazione in prossimità di curve, incroci e rotatorie.

La nuova Ford Kuga sarà prodotta a Valencia in Spagna, prime consegne a partire dalla primavera, le ordinazioni sono già aperte.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...