X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nissan X-Trail Mountain Rescue: la montagna non ha più segreti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan X-Trail Mountain Rescue è una versione del crossover Nissan dedicata alle esigenze del soccorso in montagna.

Esposto nella stazione sciistica di Cervinia, Nissan X-Trail Mountain Rescue rappresenta una importante novità per l’accesso alle zone più impervie, dove la tempistica del soccorso è determinante.

Nissan X-Trail Mountain Rescue: le caratteristiche

La versione aggiornata del crossover è molto interessante. Le modifiche apportate all’X-Trail Mountain Rescue includono la sostituzione delle ruote con cingoli da neve, l’installazione di una barella al posto dei sedili posteriori e la realizzazione di un posto per un medico professionista. All’esterno, è aggiunto un portapacchi su misura che ospita una barella a guscio rigido e pale da neve.

Sul tetto sono integrati anche una sirena, una barra luminosa lampeggiante e luci addizionali.

I parafanghi anteriori e posteriori sono maggiorati per accogliere i cingoli. La vettura è 23 cm più alta rispetto alla versione stradale. Per facilitare l’accesso a guidatore e passeggeri sono state aggiunte due comode pedane laterali. X-Trail mette in evidenza le capacità dell’esclusivo sistema di trazione integrale e-4ORCE. Si tratta di un brevetto Nissan costituito da motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione del freno sulle quattro ruote. 4ORCE garantisce prestazioni brillanti e massimo controllo regolando la potenza motrice.

La campagna Ride Responsibly

Nissan X-Trail Mountain Rescue sostiene la campagna Ride Responsibly in cinque località sciistiche europee. Nissan installerà cartelli digitali che invitano gli amanti della neve a rallentare nei punti di intersezione fra le piste. La campagna ha anche lo scopo di invitare gli appassionati di sport invernali a un comportamento responsabile. I cartelli sono in grado di monitorare la velocità degli sciatori in avvicinamento e mostrare la scritta “Grazie” a chi procede a una velocità adeguata o la scritta “Rallenta” in caso di velocità giudicata eccessiva.

Leggi anche – Opel Mokka Electric sulla neve: il comfort è assicurato

Opel Mokka Electric sulla neve: il comfort è assicurato

Altri articoli...