in

Metzeler ROADTEC 02: due pneumatici in uno

Metzeler ROADTEC 02, introduce una nuova tecnologia che consente di avere in un solo pneumatico il comportamento di due diversi

Tempo di lettura: 2 minuti

Metzeler lancia il nuovo prodotto Metzeler ROADTEC 02: due pneumatici frutto di una tecnologia con disegno battistrada adattivo, che offre alte prestazioni in diverse condizioni operative.

Metzeler ROADTEC 02, sarà tra i protagonisti dell’area espositiva Metzeler allestita nello stand 19 del padiglione 4 al Motor Bike Expo, dal 19 al 21 gennaio a Verona.

Metzeler ROADTEC 02

Le qualità di Metzeler ROADTEC 02

Metzeler ROADTEC 02 ha qualità estremamente innovative. Il disegno del battistrada adattivo, adegua la geometria degli incavi in base allo stile di guida, variando così la superficie di contatto e di conseguenza il comportamento della copertura.

Se il motociclista ha uno stile di guida turistico, o guida in condizioni di bagnato, i lunghi incavi del disegno favoriscono l’evacuazione dell’acqua. Avremo dunque il comportamento tipico di un pneumatico Sport-Touring.

Quando invece si predilige uno stile di guida più sportivo, in condizioni di asciutto, spinte laterali maggiori provocano la chiusura di una parte degli intagli. Aumentano così la compattezza e la stabilità della fascia battistrada. Questo permette di sfruttare al massimo le doti di grip della mescola. Migliorando la precisione di guida e modificando il comportamento del pneumatico, che si avvicina a quello di un supersportivo.

Metzeler ROADTEC 02

Il disegno del battistrada e la mescola

Pneumatici anteriori e posteriori sono stati progettati con il medesimo disegno battistrada per garantire lo stesso comportamento adattivo su entrambi gli assi. Il disegno del battistrada rispetto al predecessore ROADTEC 01 SE, aumenta il rapporto pieni/vuoti, incrementando l’impronta a terra e rendendolo più uniforme, così da garantire una guida più fluida e precisa.

Inoltre, una minore presenza di intagli comporta un numero minore di interruzioni sulla fascia battistrada, a vantaggio del comfort acustico.

I pneumatici posteriori sono bimescola per combinare stabilità alle alte velocità con grip in piega anche su bagnato. Grazie alla nuova generazione di mescole su base 100% silica, sia per l’anteriore sia per il posteriore, che ottimizzano il grip chimico su strade bagnate.

Leggi anche – Motor Bike Expo 2024 a Veronafiere dal 19 al 21 gennaio 2024

Motor Bike Expo 2024 a Veronafiere dal 19 al 21 gennaio 2024

Scritto da Doriana F.

Nuova Ford Kuga

Nuova Ford Kuga: motorizzazioni ibride e maggiore connettività

Nissan X-Trail Mountain Rescue

Nissan X-Trail Mountain Rescue: la montagna non ha più segreti