in

Una Ferrari 488 Pista con oltre 150.000 dollari di accessori

Una Ferrari 488 Pista personalizzata grazie al programma Tailor Made del Cavallino Rampante con oltre 150.000 dollari di accessori.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari 488 Pista è tra le Rosse più amate di sempre, il suo stile racing e le sue performance elevatissime l’hanno resa in pochi anni un oggetto da collezione, con cifre che oramai raggiungono livelli elevatissimi.

Chi può permettersi una vettura del Cavallino Rampante spesso non bada a spese e questo è quanto è successo al primo fortunato proprietario di questa Ferrari 488 Pista completamente personalizzata grazie al programma Tailor Made della Ferrari.

Accade così che in Texas, una concessionaria ufficiale Ferrari abbia messo in vendita uno splendido esemplare con carrozzeria Blu Swatters Opaco (colorazione extra realizzata su misura).

Ferrari 488 Pista: un V8 aspirato da oltre 700 cavalli

Come da manuale, la bellissima carrozzeria è interamente perfora da una striscia argentata che dal cofano a becco d’anatra sale lungo il tetto per poi scendere verso il sontuoso e aggressivo retro, terminando verso quella finestra motore che mette in mostra il potente V8 aspirato da 720 cavalli a 8.000 giri al minuto!

Massima potenza ma anche leggerezza ed esclusività, diversi gli elementi carrozzeria realizzati, anche questi su richiesta, in fibra di carbonio, materiale leggero quanto resistente e di chiara derivazione racing, pezzi tutti realizzati in pregiato materiale composito:

  • splitter anteriore
  • estrattore aria posteriore
  • minigonne laterali.

Personalizzati anche i cerchi, così come le poderose pinze freno Ferrari, nella stessa tonalità della carrozzeria.

Nell’abitacolo i rivestimenti in pelle rossa ricoprono sedili, pannelli portiera, cruscotto e tunnel centrale, bellissime le personalizzazioni in fibra di carbonio blu per volante, cornici bocchette d’aerazione e pannelli portiere.

Le cinture di sicurezza sono a sei punti.

Oltre 150.000 dollari di personalizzazione su di una Ferrari 488 Pista elegante quanto unica nel suo genere.

Leggi anche – Una rara F40 in vendita all’asta

Ferrari F40 all’asta uno splendido esemplare…

La cifra richiesta per questo splendido quanto unico esemplare della 488 Pista è di ben 612.900 dollari, l’equivalente stando al cambio attuale di poco più di 564.000 euro.

Una cifra non lontana da quanto attualmente richiesto per entrare in possesso di una SF90 Stradale da 1.000 cavalli, dunque il fortunato e potenziale acquirente avrà il dilemma se comprare un pezzo di storia o entrare in possesso di un missile terra – terra da oltre 340 km/h!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yamaha: il nuovo motore V6 da 350 hp

Yamaha: il nuovo motore V6 da 350 hp conquista gli appassionati

Azimut Charter Club

Azimut Charter Club: il servizio esclusivo di charter