Moto Morini Calibro: anche in versione depotenziata
Moto Morini Calibro è un vera Custom che esprime al meglio lo spirito libero di chi ama intraprendere lunghi viaggi in sella alla propria moto.
Un look tipicamente “American Style”, la Moto Morini Calibro è una cruiser diversa dal comune, una moto disegnata e progettata nel Centro Stile europeo di Moto Morini da un tema italiano.
Una moto dalla forte personalità che cattura l’attenzione per via del suo stile ma anche per il suo sound, il bicilindrico parallelo è stato rivisitato per trasmettere una sensazione di guida ancora più appagante, anche la manutenzione è stata resa ancora più semplice grazie all’uso della cinghia dentata nella trasmissione finale.
Moto Morini Calibro: ciclistica e telaio
La ciclistica, rigorosa e maneggevole è il tratto comune a tutta la gamma Moto Morini: il telaio, una robusta doppia culla in acciaio abbraccia il propulsore ed è equipaggiato con cerchi tubeless in alluminio da 18” all’anteriore e 16” al posteriore; il doppio ammortizzatore posteriore dal look vintage, fa da contraltare al design personale e prepotente della Calibro.
La sezione degli pneumatici abbondante e la spalla generosa, garantiscono comfort e precisione di guida non comune in questa categoria.
La sella, asportabile nella sua porzione posteriore, è arricchita da cuciture a contrasto e come accessorio viene fornito un guscio posteriore che prosegue la linea del parafango per un maggior appeal estetico.
La seduta è posizionata a soli 720 mm da terra infondendo sicurezza e comodità ad ogni tipo di rider.
Il pilota ha sotto controllo le funzioni vitali del veicolo grazie ad una strumentazione analogica integrata con un display digitale che racchiude i dati indispensabili alla guida, come l’indicatore del livello di carburante e di marcia inserita.
Le leve al manubrio e i blocchetti elettrici sono stati disegnati e realizzati su specifiche ergonomiche dedicate alla Calibro offrendo un’esperienza tattile differente dal resto dei prodotti Moto Morini.
Moto Morini Calibro: anche in versione depotenziata
La moto sarà commercializzata in versione a potenza piena o limitata a 35 kW (per i possessori di patente A2), erogati da un motore di grande affidabilità, facile e divertente, ma anche parco nei consumi, perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di una compagna fedele e instancabile.
Non mancano gli accessori per rendere la Calibro una moto personalizzabile per ogni esigenza del pilota e per renderla adatta a effettuare lunghi viaggi in tutta comodità senza rinunciare a un look accattivante. Oltre alla versione classica, è infatti disponibile la versione Bagger, con borse rigide e cupolino di serie.
Moto Morini – Caratteristiche tecniche
Dimensioni
- Lunghezza x larghezza x altezza: 2250 x 890 x 1200
- Interasse: 1490 mm
- Peso a secco: 200 kg
- Altezza sella: 720 mm
- Capacità serbatoio: circa 15L
Telaio
- Doppia culla in acciaio
- Forcellone: in acciaio
Sistema frenante
- Freno anteriore: Singolo disco da
- 320 mm, pinza flottante, 2 pistoni
- Freno posteriore: Disco singolo
- da 255 mm, pinza flottante a singolo pistone
- ABS: BOSCH ABS 9.1 Mb
Sospensioni
- Anteriore: Forcella tradizionale 41 mm,
- escursione ruota 140 mm
- Posteriore: doppio ammortizzatore
- escursione ruota 110 mm, regolabile in precarico molla
Cerchi
- Cerchi in lega, tubeless
Pneumatici
- Pneumatico anteriore: 130/70-R18
- Pneumatico posteriore: 180/70-R16 oppure 180/65-R16
Motore
- Tipo di motore: 2 cilindri in linea, 4 tempi
- Sistema di iniezione: BOSCH EFI
- Velocità massima: 170 Km/h
- Sistema di raffreddamento: a liquido
- Distribuzione: DOHC 8 valvole
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!