MINI: il futuro è all'insegna della tecnologia e dell'ambiente
L’industria automobilistica cambia e le realtà leader mutano le proprie strategie in virtù dell’evoluzione tecnologica: è questo il caso di MINI che chiude il 2023 con un rilevante successo commerciale.
MINI ha registrato una crescita senza precedenti e un aumento delle vendite di veicoli elettrici a batteria.
I numeri raggiunti nel 2023 stabiliscono un nuovo standard nell’ambito del contributo del marchio a un futuro automobilistico più verde. I veicoli completamente elettrici rappresentano ora oltre il 15% delle vendite totali di per l’anno appena concluso. Includendo anche i modelli ibridi plug-in arriviamo al 20,8% delle vendite totali.
Risultati importanti frutto di un adeguamento del prodotto industriale e di una crescente attenzione verso le nuove richieste di mercato.
I motivi della crescita di MINI
La crescita dimostra l’incessante fascino e l’efficacia verso i consumatori di tutto il mondo delle attuali Mini 3 e 5 porte, della Cabrio, della MINI Countryman e Clubman, che sono state arricchite da edizioni speciali e limitate.
La John Cooper Works 1to6, limitata a 999 esemplari, è stata l’ultima con cambio manuale, ha debuttato alla 24 Ore del Nürburgring, conquistando il podio.
La Mini Clubman Final Edition, con 1969 veicoli di alta gamma, segna la fine di un’era per la Clubman.
Determinante in questo boom nel 2023 è stato il notevole aumento dei veicoli elettrici a batteria. Ben 45.261 clienti hanno scelto di diventare completamente elettrici scegliendo una Cooper SE 3 porte o la recente Cooper SE Cabrio in serie limitata, la prima cabrio elettrica in assoluto. L’imminente arrivo della nuovissima Mini Family segna un ulteriore impegno nel novero della sostenibilità.
MINI e la sua proposta elettrificata
Una proposta elettrificata dunque estremamente variegata.
La Cooper SE e la Cooper E come modelli completamente elettrici. La Mini Countryman SE ALL4 anch’essa elettrica come la Countryman E sono modelli completamente nuovi e dotati di tecnologie all’avanguardia, di un’esperienza digitale entusiasmante e di un’autonomia significativamente migliorata.
Anche la nuova Aceman, un crossover compatto a cinque posti completamente elettrico, sarà lanciata in due versioni.
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024
- TAILG presenta in anteprima mondiale l’S96MAX - 12 Novembre 2024