in ,

Lexus UX 300h Premium Hybrid: la vera sorpresa del 2024

L’Urban Crossover Lexus UX 300h, ha ricevuto un sostanziale aggiornamento del gruppo propulsore e di altri dettagli

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo Lexus UX 300h Premium Hybrid, uno dei modelli più venduti del brand in Europa.

Lexus UX 300h è sviluppato per combinare la sensazione di sicurezza e la pratica flessibilità di un crossover con le caratteristiche di guida di una hatchback.

Lexus UX 300h

Lexus UX 300h: la motorizzazione

Il modello Lexus UX 300h è alimentato da un motore a quattro cilindri in linea da 2,0 litri accoppiato a due motori elettrici. Il motore elettrico posteriore per il sistema di trazione integrale e-Four è 5,6 volte più potente del precedente modello. Il nuovo UX 300h offre anche una maggiore potenza totale, pari a 146 kW (199 CV).

Questo aumento è reso possibile da un sistema ibrido di quinta generazione che sostituisce la precedente batteria al nichel-metal idruro, con una più efficiente batteria agli ioni di litio da 60 celle e 222 volt.

Di conseguenza, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è migliorata passando da 8,5 a 8,1 secondi nel modello a trazione anteriore e da 8,7 a 7,9 secondi nel modello a trazione integrale.

UX è disponibile in versione Premium Hybrid o Full Electric.

Lexus UX 300h

Design , colori e tecnologia

Il comfort e la praticità sono stati ulteriormente perfezionati sia nella versione Premium Hybrid che nella versione Full Electric. Nell’abitacolo è ora disponibile, un nuovo display multi-informazioni completamente digitale da 12,3 pollici. Questo cockpit digitale può essere personalizzato sia in termini di aspetto che di tipo di informazioni fornite, creando un’esperienza utente fluida e intuitiva.

I clienti di UX possono ora scegliere un nuovo colore per gli interni, Light Sand, e un pacchetto di rivestimenti per i sedili, il volante e il pomello del cambio. All’ultima versione del Lexus Safety System + si aggiungono altre due funzioni. La prima è il Proactive Driving Assist che utilizza la telecamera anteriore dell’auto per individuare i pericoli a bassa velocità in città.

Le luci di pericolo posteriori lampeggianti si attivano in caso di rischio di collisione con un veicolo che segue. Un’altra funzione aggiuntiva, il Safe Exit Assist, aiuta a prevenire le collisioni tra i veicoli che si avvicinano da dietro quando si apre una portiera o quando gli occupanti escono.

Per gli esterni di UX è disponibile un nuovo colore, Sonic Copper, per tutti gli allestimenti. Per la versione F-SPORT e per la F-SPORT Design è disponibile un’ulteriore variante della combinazione bitone, con un set di colori esterni dedicato.

Leggi anche – Nuova Fiat Tipo Cross: la prova del Crossover italiano

Nuova Fiat Tipo Cross: la prova del Crossover italiano

Scritto da Doriana F.

Maison Citroën à la Plage - Citroën Ami

Citroën Ami 100% ëlectric guarda al futuro

Volvo Cars: sostenibilità al primo posto

Volvo Cars: sostenibilità al primo posto