in ,

Citroën Ami 100% ëlectric guarda al futuro

Il 2024 per Citroën Ami si annuncia di vero consolidamento con il nuovo progetto formativo “GënerationAMI – a scuola di anti bullismo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroën Ami ha rappresentato una novità nel panorama automobilistico con più di 6.300 immatricolazioni nel 2023: un incremento del 75% in più rispetto all’anno precedente.

Sono tante le sfide che il gruppo Citroën vuole vincere con Citroën Ami per il nuovo anno.

“RispettaAMI” - Citroën Ami

Citroën Ami: i progetti per il 2024

Per l’anno in corso tantissime attività in programma. Dopo “RispettaAMI”, che in due anni ha raggiunto circa 25.000 studenti, è confermato il progetto formativo “GënerationAMI – a scuola di anti bullismo”. Coinvolgerà 800 classi e quasi 15.000 studenti nella lotta al bullismo e al cyberbullismo.

A questo si aggiungerà la nuova edizione del progetto “GënerationAMI – l’electric mobility per lo sport”, con cui Citroën si fa portavoce dei valori positivi dello sport tra i giovani.

Una nuova era per la Citroën Ami che parte anche dall’aver consolidato nel 2023 il ruolo di mezzo ideale per scoprire il fascino di località turistiche. La sua propulsione elettrica, asseconda differenti esperienze d’uso e diversi hotel hanno già scelto il veicolo per offrire itinerari naturalistici e urbani. Nel pieno rispetto dell’ambiente, senza emissioni e nel totale silenzio.

Si amplia l’accordo con Mediaword che prevede la possibilità, di acquistare Citroën Ami – 100% ëlectric tramite il sito online MediaWorld.it. Alla base della collaborazione tra i due Marchi vi è la condivisione dei medesimi obiettivi: innovazione, centralità del cliente e un’attenzione alla sostenibilità in crescita continua.

Citroën Ami e l'accordo con Mediaword

Un successo per tutte le stagioni

La rivoluzionaria soluzione di mobilità firmata Citroën si adatta a tutte le stagioni. Va ricordata l’esperienza estiva a Cervia nel 2023 con la prima “Maison Citroën à la Plage”. Si portava in spiaggia il caratteristico allestimento delle iconiche Maison Citroën dando la possibilità di provare su strada l’esclusiva My Ami Buggy. L’originalità di Ami è stata la grande protagonista della “La Maison Citroën” allestita all’interno dello store COIN di Piazza V Giornate a Milano.

Un luogo nuovo, conviviale ed accogliente, progettato per offrire ai visitatori un’esperienza unica. Dunque, Ami – 100% ëlectric rompe gli schemi anche in ambito del customer journey posizionandosi nel mondo del retail sia a livello espositivo che di test drive.

Leggi anche – Lexus LBX Morizo RR: in anteprima il concept al Salone di Tokyo

Lexus LBX Morizo RR: in anteprima il concept al Salone di Tokyo

Scritto da Doriana F.

Suzuki V-Strom 800SE

Suzuki presenta tre anteprime nazionali al Motor Bike Expo 2024

Lexus UX 300h

Lexus UX 300h Premium Hybrid: la vera sorpresa del 2024