Parking ECU: una rivoluzione tecnologica per il parcheggio facile
Parking ECU, è una centralina elettronica che consente una varietà di funzioni automatiche di parcheggio a una gamma più ampia di veicoli.
Parking ECU utilizza nel contempo telecamere e sensori ultrasonici in tempo reale, che possono percepire la profondità di un posto auto.
Parcheggiare così è semplice
Non vi è dubbio su una considerazione: le funzioni automatiche di parcheggio sono tra le caratteristiche di comfort più apprezzate da chi acquista un veicolo. Particolarmente nelle grandi aree metropolitane dove il parcheggio è un bene prezioso. Parcheggiare con ECU è molto più semplice rispetto ad ogni altra soluzione presente sul mercato.
La nuova ECU per il parcheggio proposta da ZF rende le funzioni sicure, efficaci e convenienti al di la della “fascia” di appartenenza dell’automobile. Supportata da un System-on-Chip (SoC) che consente una potenza computazionale fino a 16 TOPS, utilizza una fusione di dati provenienti da sensori ultrasonici e telecamere surround a 360°. L’ECU offre anche opzioni più estese di connettività, quali Ethernet, CAN, LVDS, DSI, il tutto con un alloggiamento compatto.
Con funzioni quali l’Assistenza Automatica al Parcheggio e l’Assistenza al Parcheggio da Remoto, L’ECU traccerà manualmente un percorso tramite la funzione Posto Virtuale per il Parcheggio per manovrare l’auto nel posto con un intervento minimo da parte del conducente.
Le funzioni premium di Parking Ecu
Oltre a migliorare le funzioni di base per iI parcheggio, la nuova Parking ECU offre opzioni di alto livello quali il parcheggio automatico memorizzato e il pagamento automatico del parcheggio. Utilizza telecamere e sensori per costruire una mappa del garage in tempo reale. Utilizza la Visione Simultanea di Localizzazione e la Mappatura Simultanea (VSLAM). Le telecamere surround estraggono le informazioni quali i punti di parcheggio, le corsie e la segnaletica. I sensori veicolari forniscono informazioni dinamiche quali l’angolo di sterzo, la velocità delle ruote e la velocità di imbardata.
Leggi anche – Renault Arkana: il SUV ibrido con cambio automatico Multi-Mode
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024