Nissan Ariya Nismo rappresenta l’anima più sportiva e performante del tecnologico SUV elettrico giapponese.
È stato presentato in occasione del Tokyo Auto Show, la nuova Nissan Ariya Nismo sarà commercializzata dapprima sul mercato giapponese nel corso della primavera per poi arrivare in Europa entro fine anno.
Cambia nell’estetica, le modifiche più appariscenti rispetto alla versione “normale” riguardano il frontale, il paraurti anteriore è stato completamente rivisitato, ora ha un design più aggressivo e un pronunciato splitter inferiore come si conviene sulle Nismo più potenti, labbro quest’ultimo provvisto di una striscia rossa che ripercorre l’intera carrozzeria.
Cambiano anche le minigonne laterali, più pronunciate, le calotte specchi retrovisori esterni sono verniciate a contrasto.
Al retro le modifiche sono ancora più appariscenti, evidente il maxi spoiler sopra lunotto così come il pronunciato splitter posizionato sul portellone, inedito anche l’estrattore aria inferiore che ospita il retronebbia.
I cerchi sono da 20 pollici e calzano pneumatici dalla spalla ribassata.
Nissan Ariya Nismo: versioni, potenze e autonomia
La versione d’accesso è la Nismo B6 e-4ORCE spinta da un due motori elettrici da 362 cavalli per 560 Nm di coppia massima, il pacco batteria è da 66 kWh, una configurazione il cui peso è di poco superiore alle 2 tonnellate, mentre chi cerca maggiori performance è disponibile a listino anche la Nismo B9 e-4ORCE con pacco batteria da 91 kWh e due unità elettriche in grado di sprigionare una potenza complessiva di 429 cavalli per 600 Nm di coppia massima, il peso si attesta sui 2.200 kg.
Il brand automobilistico nipponico non ha ancora svelato le prestazioni del suo performante SUV elettrico.
Nell’abitacolo le modifiche più evidenti riguardano l’adozione di sedili sportivi e la presenza di profili rossi sulla console centrale, tonalità ripresa anche dalle cuciture a contrasto, il logo Nismo è presente sulla plancia.
Una versione che non è ancora certo che arrivi in Italia visto anche il prezzo presumibilmente nettamente superiore alla variante “normale” ma che rappresenta al meglio l’indirizzo che il brand giapponese intraprenderà nei prossimi anni, quello di lanciare modelli sempre più accattivanti e tecnologici.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024