Maserati MC20 Notte: la supersportiva in edizione limitata
Maserati MC20 è una supersportiva dalle prestazioni elevatissime, una vera supercar concepita e assemblata in Italia.
Arriva a distanza di qualche mese dal suo debutto una prima serie speciale, la Maserati MC20 Notte si ispira al mondo delle corse, la sua livrea è frutto della collaborazione tra il team Maserati Fuoriserie e Andrea Bertolini, pilota di riferimento per il Marchio del Tridente ed ex campione nella GT1.
La carrozzeria della sportivissima del Tridente è frutto di una combo tra una tonalità in nero lucido e una opaca, quest’ultima ribattezzata “nero essenza”, diversi i dettagli in oro bianco tra cui il Tridente, i loghi laterali e la firma Maserati.
I cerchi a razze da 20 pollici sono nero opaco e presentano accenti in dorato bianco opaco mentre le pinze freno sono nere. Nell’abitacolo sono presenti sedili sportivi a 6 posizioni in Alcantara nero/grigio con impunture gialle. Sui poggiatesta è impresso il logo del Tridente, il volante ha un design sportivo ed è rivestito in pregiata Alcantara con inserti in fibra di carbonio.
Una targhetta posta tra i due poggiatesta ne identifica la tiratura limitata “UNA DI 50”.
I fortunati proprietari della Maserati MC20 Notte potranno provare il gusto di guidare una Maserati in pista.
Klaus Busse, Responsabile del design Maserati: “Fuoriserie significa ‘realizzata su misura’ e il nostro programma di personalizzazione del Tridente è pensato specificamente per consentire ai nostri clienti di dare vita ad uniche sculture su ruote. La MC20 Notte celebra il brivido delle corse e il fascino della notte, combinando prestazioni di altissimo livello, eleganza italiana e quel tocco di mistero che è proprio del mondo notturno. È la prima edizione limitata Fuoriserie di MC20 ed è dedicata ai collezionisti di supersportive e agli appassionati della pista“.
Leggi anche – Toyota GR Yaris 2024: maggiore potenza e cambio a 8 marce
Stile e prestazioni rispecchiano il DNA del Marchio, se la MC20 già di suo è una supercar affascinante, elegante ma al tempo stesso velocissima, la special edition Notte rappresenta un ulteriore tassello verso un’esclusività tipica del marchio del Tridente.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!