X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Hyundai Ioniq 5 N NPX1 debutta al Tokyo Auto Salon

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Ioniq 5 N NPX1 rappresenta una versione ancora più spinta e cattiva della già sportivissima Ioniq 5 N.

Continua in casa Hyundai la saga delle sportive a zero emissioni, se già la Ioniq 5 N rappresenta il top di gamma della famiglia N in fatto di prestazioni e grinta, questa nuova variante supera ogni aspettativa perché abbina cattiveria a originalità e da vita a un cocktail sensazionale, la nuova Hyundai Ioniq 5 N NPX1 è equipaggiata con diversi accessori N Performance.

Un frontale carico dove sono presenti nuove appendici aerodinamiche tutte realizzate in materiale composito, dallo splitter inferiore ai profili passaruota, nuova anche la zona inferiore della calandra al cui centro è presente un profilo blu, vezzo stilistico che ripercorre l’intera vettura nella zona inferiore.

Hyundai Ioniq 5 N NPX1: accessori in fibra di carbonio

Più aggressiva e apparentemente più larga della versione normale, questa N sembra anche essere più performante e non per via della maggiore potenza delle unità elettriche, ma per via della presenza di diversi componenti di chiaro stampo racing, i cerchi ad esempio sono in carbonio e calzano pneumatici Pirelli P Zero, così come le calotte specchi retrovisori esterni e le minigonne laterali.

Al retro l’estrattore aria inferiore e il maxi alettone sopra lunotto danno l’idea di essere al cospetto di una vettura da track day, dove il carico aerodinamico è fondamentale per garantire il giusto grip nonostante l’abbondante cavalleria, perché qui si parla di oltre 600 cavalli, elettrici!

Leggi anche – Toyota GR Yaris 2024: maggiore potenza e cambio a 8 marce 

Secondo quanto affermato da Joon Park, Vicepresidente della divisone N Hyundai, il brand coreano non si limiterà alla sola commercializzazione di parti speciali ma creerà un catalogo di parti speciali appositamente studiati per le sue auto elettriche ad alte prestazioni, un upgrade che non sarà solo estetico perché tramite gli aggiornamenti OTA sarà possibile anche acquistare pacchetti aggiuntivi che aumenteranno non solo la potenza del motore ma che interverranno anche sul sound della vettura, per una personalizzazione senza esclusione di colpi.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...