in

BMW al Ces 2024 punta sull’high-tech digitale e sull’IA

Al Ces 2024 BMW sta testando il valore dell’esperienza digitale in auto con diversi nuovi prodotti di infotainment

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Ces 2024, BMW sta testando diversi nuovi prodotti di infotainment e diversi progetti di sviluppo innovativi che offrono uno sguardo al futuro.

BMW diviene sinonimo di “ultimate driving machine” estendendo all’inverosimile l’esperienza digitale.

Il sistema operativo BMW 9

Tra le novità più interessanti va annorata l’offerta opzionale BMW Digital Premium che consente ai clienti con BMW Operating System 9 di accedere a una gamma estesa di prodotti dal BMW ConnectedDrive Store.

Oltre alle funzioni on-demand per il veicolo, il negozio offre anche una selezione in continua evoluzione di app di terze parti nelle categorie musica e audio, notizie e riviste e giochi per il sistema di infotainment.

Qualsiasi controller da gioco standard con capacità Bluetooth può essere collegato al sistema di infotainment in pochi passi. BMW Digital Premium è disponibile come opzione per i modelli con BMW Operating System 9 e può essere ottenuto dal ConnectedDrive Store online, nell’app MyBMW o direttamente dall’auto.

Consente ai clienti di godere dell’uso in auto di tutte le app disponibili nel loro paese e copre anche l’uso dei dati necessari.

BMW e realtà aumentata

Non viene tralasciato il campo della realtà aumentata. Sono infatti pronti per i dispositivi indossabili del futuro – esperienza di guida migliorata con il visore per la realtà aumentata XREAL Air 2. BMW Group dimostra nella manifestazione di Las Vegas, per la prima volta, come i visori per la realtà aumentata (AR) arricchiranno l’esperienza di guida in futuro. I visitatori possono testare le possibili applicazioni degli occhiali AR durante un viaggio a Las Vegas.

I dispositivi AR e di realtà mista (MR) diventeranno sempre più popolari, grazie ai progressi tecnologici e ai modelli entry-level più accessibili per i clienti.

Il progetto di sviluppo congiunto con Valeo

Il BMW Group e Valeo hanno avviato una partnership strategica per lavorare sullo sviluppo congiunto di soluzioni di parcheggio automatizzate di nuova generazione.

Ciò include lo sviluppo di soluzioni per il parcheggio valet automatizzato (AVP). Qui, il cliente lascia il veicolo in una zona di consegna designata. Il veicolo cerca quindi un posto auto libero da solo, si manovra nello spazio e successivamente esce di nuovo, e può tornare alla zona di ritiro per essere ritirato dal conducente.

Come tecnologia sottostante, può essere utilizzato un sistema di guida autonoma o un sistema di parcheggio valet comandato da remoto. I visitatori del CES 2024 avranno l’opportunità di provare il parcheggio valet comandato da remoto.

Leggi anche – Pininfarina al Ces 2024 con l’electric Transformer House

Scritto da Doriana F.

Parking ECU: una rivoluzione tecnologica per il parcheggio facile

Parking ECU: una rivoluzione tecnologica per il parcheggio facile

Suzuki: nel 2024 ancor più eco-compatibilità e tecnologia

Suzuki: nel 2024 ancor più eco-compatibilità e tecnologia