in

Opel: tanti riconoscimenti per un 2023 all’insegna dell’innovazione

Un anno di grandi conferme per Opel, che conquista numerosi premi internazionali grazie al suo approccio qualitativo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2023 è stato un anno di grandi conferme per Opel, che si aggiudica numerosi premi internazionali.

Basta pensare alla presentazione dell’innovativa concept car Opel Experimental o le anteprime mondiali della nuova Corsa Electric o la nuova Astra Sports Tourer Electric.

Opel Astra Sports Tourer

Nuova Opel Astra: il successo mondiale

Il 2023 è stato senza dubbio l’anno di Astra. Vengono lanciate Opel Astra Electric berlina e la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric, una delle prime station wagon completamente elettriche sul mercato.

In tutto il mondo, lo stile e le tecnologie di punta della bestseller della classe compatta sono ben accolti dagli esperti e dal pubblico. Astra è nominata “Migliore auto compatta” in Spagna ai “Carwow Awards 2023”. Altri riconoscimenti come “Migliore auto dell’anno”, “Migliore auto familiare dell’anno” e “Migliore auto medio-bassa dell’anno” sono seguiti in Portogallo, Grecia, Israele e Regno Unito.

In Germania, la giuria internazionale di esperti dei Red Dot Awards ha assegnato ad Astra il “Red Dot Award 2023” nella categoria “Product Design”. E in Nuova Zelanda, i giurati hanno recentemente premiato Astra GSe due volte: come “Auto dell’anno 2023 – Small Lifestyle Vehicle” da Tarmac Life e come “Auto aziendale medio/grande dell’anno 2023” da Company Vehicle.

Opel Corsa Electric

Corsa premiata per design e sostenibilità

Non solo Astra ma anche Corsa. Con il suo nuovo look che include la caratteristica fascia del marchio Opel Vizor e il cockpit completamente digitale, la nuova Opel Corsa 2023 è stata anche giudicata l’auto più bella del suo segmento. Lo confermano gli oltre 14.500 lettori di auto motor und sport, che hanno votato la Corsa come “Best New Design of 2023”. Il premio per il design “autonis” è quindi andato a Opel per la seconda volta consecutiva, dopo la Opel Rocks Electric che aveva vinto nel 2022. Anche la Corsa ha ottenuto ottimi risultati nel Regno Unito.

Lì ha vinto il titolo di “Migliore utilitaria dell’anno”, nonché “Migliore supermini per flotte” e “Migliore utilitaria usata”.

Il successo delle elettrificate

Il 2023 è anche l’anno delle elettrificate. I modelli Opel, dimostrano come l’elettromobilità sia in grado di combinare l’emozione con l’innovazione e la flessibilità nell’uso quotidiano. Nel Regno Unito, il furgone Vivaro è dichiarato “Medium Van of the Year” da Fleet World e ai Fleet News Awards 2023 il Vivaro Electric è nominato “Best Zero Emission Medium Van”. Il SUV Opel Mokka Electric è “Eco Car of the Year” in Serbia, mentre la rivista electricar valuta la Rocks Electric a due posti “Molto buona” tra i veicoli elettrici in Germania.

Scritto da Doriana F.

Pininfarina electric Transformer House

Pininfarina al Ces 2024 con l’electric Transformer House

BMW M GMBH: il successo delle elettrificate nel 2023

BMW M GMBH: il successo delle elettrificate nel 2023