Peugeot è al primo posto nel segmento B con le sue elettriche e cresce ancora per tutto quanto concerne il settore commerciale.
Il successo di Peugeot è dunque frutto di una visione sistemica. La vision definita dall’espressione “The Power of Allure” è in costante evoluzione ed espressa in tutti i suoi prodotti e servizi.
Un design seducente, la ricerca di un piacere di guida istintivo ed una offerta caratterizzata da qualità, efficienza e tecnologia senza compromessi.
Nel 2023 in Italia trionfa l’elettrica
Nell’anno appena concluso Peugeot ha proposto una elettrificazione totale dei modelli a listino.
Abbiamo versioni Hybrid, plug-in HYBRID e 100% Electric. L’ambizioso obiettivo individuato è arrivare nel 2030 con una gamma di veicoli al 100% elettrici.
Questa svolta paga da subito infatti la Peugeot E-208 è prima nel segmento B-Berlina elettrico del mercato autovetture. Quest’ultima, insieme alla nuova E-2008, fa segnare una quota complessiva di segmento B del 28,9% .
Il pubblico italiano ha decisamente apprezzato la svolta di piccole ed elettriche della casa del leone.
Non solo privato tuttavia: risultati molto positivi conseguono anche i veicoli commerciali con oltre 11.500 unità vendute (+35%) e quota del 5,9%. con oltre 91.319 veicoli venduti, Peugeot registra una crescita di oltre il 17% delle sue vendite.
La Peugeot E-2008 una scommessa vincente
L’elettrico e non solo rappresentano scelte vincenti. Il lancio della nuova 2008 fa registrare il suo record storico di vendita con oltre 23.700 unità vendute nelle motorizzazioni benzina, diesel e 100 % elettrica.
Tra i segreti del successo non solo tecnologia ma anche una intelligente proposta commerciale: la Peugeot E-2008, il SUV più compatto è stato lanciato in Italia con un’offerta accattivante che permette ai clienti di mettersi al volante con una rata mensile di appena 170 euro, uguale per tutte le motorizzazioni, benzina, Diesel o 100% elettrica.
Molto apprezzata l’offerta che consente per la Peugeot E-2008 un leasing finanziario PEUGEOT e-GO con una durata di 36 mesi/30mila km con la Easy Wallbox per migliorarne ulteriormente l’esperienza di ricarica domestica.
Tecnologia, facilitazioni finanziarie, capillare rete vendita: in definitiva un successo annunciato che ora emergere pienamente anche nei numeri.
Oggi Peugeot è presente in più di 130 Paesi nel mondo e ha venduto più di 1.050.000 veicoli nel 2022.
Entro il 2025, tutti i suoi modelli saranno disponibili anche in versione completamente elettrica.
Il Progetto E-Lion è un approccio a 360° per raggiungere l’obiettivo di Carbon Net Zero entro il 2038.
La Peugeot 9X8 Hypercar ibrida ribadisce la sua tradizione nel motorsport gareggiando nel World Endurance Championship (WEC) che comprende anche la leggendaria 24 Ore di Le Mans.
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024