in ,

Nuova Triumph Daytona 660: la sportiva di media cilindrata

Ha una potenza di 95 cavalli e nasce per divertire su strada, la nuova Triumph Daytona 660 è agile e maneggevole.

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Triumph Daytona 660 si rivolge a tutti quei motociclisti che amano le sportive di media cilindrata, moto meno impegnative decisamente delle 1.000 ma in grado di regalare grandi emozioni su strada.

Ha una potenza di 95 cavalli per una coppia massima di 69 Nm, la nuova Triumph Daytona 660 rappresenta la perfetta combinazione tra agilità e maneggevolezza, rispetto alla Tiger e Tiger Sport da 660 cc riesce ad erogare il 17% in più di potenza e fino al 9% in più di coppia massima.

Nuovo anche il telaio che si sposa alla perfezione con la forcella Showa con steli da 41 mm e con il monoammortizzatore Showa regolabile nel precario, adeguato alle prestazioni anche l’impianto frenante che si avvale di pinze radiali a 4 pistoncini con dischi da 310 mm all’anteriore, i tubi sono in treccia per ottimizzare la resistenza dell’impianto dopo ripetute sollecitazioni.

Nuova Triumph Dayton 660

Tre le modalità di guida:

  • Sport
  • Road
  • Rain.

Setup che intervengono sull’erogazione della potenza ma anche sul controllo di trazione in base alle condizioni di guida, la Daytona 660 è dotata anche del sistema Emergency Deceleraton Warning che attiva le luci di emergenza posteriore quando si effettua una frenata di emergenza.

La nuova Triumph Dayton 660 è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2

Tre le colorazioni disponibili:

  • Snowdonia White
  • Satin Granite
  • Carnival Red.

Interessanti anche gli intervalli manutenzione a 16.000 km, la garanzia è di due anni con chilometraggio illimitato, la nuova Triumph Daytona 660 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla primavera 2024.

Può già essere ordinata presso le concessionarie Triumph ufficiali, il prezzo è in via di definizione.

Leggi anche – Ducati Mono: il potente monocilindrico della Hypermotard 689

Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph, ha dichiarato: “La 660 ha l’attitudine e l’agilità che ci si aspetta dal nome Daytona, con prestazioni entusiasmanti ma anche la facilità di utilizzo che tanti motociclisti di oggi cercano ogni giorno. Siamo davvero entusiasti dell’impatto che la Daytona 660 avrà nel segmento delle sportive media, che e’ tornato ad essere in grande crescita”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Golf 2025

Volkswagen Golf 2025: anteprima al CES 2024 di Las Vegas

Apollo Tyres: attenzione alla manutenzione dei pneumatici

Apollo Tyres: attenzione alla manutenzione dei pneumatici