X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mazda MX-5 2024: al via la commercializzazione

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Mazda MX-5 2024 dopo il recente debutto al Tokyo Mobility Show lo scorso mese di ottobre, arriva anche in Italia.

La veloce e scattante spider giapponese non ha subito grandi stravolgimenti in questa sua nuova edizione, anzi, le modifiche sono tutte mirate a incrementare il piacere e il divertimento alla guida della nuova Mazda MX-5 2024, nuova la sicurezza, nuova la tecnologia, nuove le colorazioni.

Quattro gli allestimenti disponibili:

  • Prime Line
  • Exclusive Line
  • Homura
  • Kazari.

Tra gli upgrade presenti sulla rinnovata Miata figura un nuovo comando dell’acceleratore che garantisce una maggiore prontezza di risposta e un comando dello sterzo ancora più preciso e ponto.

Già sulla versione d’accesso, la Prime Line, è disponibile di serie il Lane Departure Warning Sistem (LDWS) e il Lane-Jeep Assist System (LAS) dispositivi questi che consentono alla vettura di mantenere la corsia, presenti anche i fari a LED con regolazione automatica di portata e illuminazione variabile e il cruise control adattivo.

Sulla Exclusive i sistemi di sicurezza includono anche l’assistente al parcheggio e l’avviso di avvicinamento di un veicolo anche lateralmente quando di esce in retromarcia, anche il sistema di rilevamento degli oggetti in prossimità di un angolo cieco (BSM) fa parte della dotazione di serie.

Nuova Mazda MX-5 Homura: freni Brembo e sedili Recaro

Sul lussuoso e sportiveggiante allestimento Homura la Miata MY.24 è dotata di cerchi in lega leggera forgiati, sedili sportivi Recaro, calotte specchi retrovisori verniciati a contrasto di colore nero e le pinze freno rosse firmate Brembo.

Con il lancio del Model Year 2024 arriva in listino anche la special edition Kazari che si caratterizza per abbinamenti cromatici esclusivi con interni in pelle Nappa beige e capote in tela dello stesso colore o tetto rigido in Nero Lucido.

Leggi anche – Mazda CX-70: in arrivo un nuovo maxi SUV 

Sulla più potente versione da 2 litri e 184 cavalli è disponibile il nuovo differenziale antislittamento LSD di tipo asimmetrico che consente al guidatore una maggiore agilità in curva e stabilità in rettilineo, confermata anche la presenza in listino della versione con motore Skyactiv-G da 132 cavalli, entrambe disponibili con cambio manuale a sei rapporti o trasmissione automatica.

La Mazda MX-5 2024 è già ordinabile, con prezzi di listino a partire da 32.400 Euro per la versione 1,5 l Skyactiv-G da 132 CV Prime Line, fino a 41.250 Euro per la versione Homura con motorizzazione 2,0 l Skyactiv-G da 184 CV; con un sovrapprezzo di 2.500 Euro disponibile anche in carrozzeria RF – Retractable Fastback – con azionamento elettrico del tetto rigido.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...