Nasce l’intesa tra Alpine e Gentle Mates frutto dell’unione dei creatori Squeezie, Gotaga e Brawks.
Gentle Mates e Alpine collaboreranno a contenuti esclusivi, oggetti digitali e fisici per offrire a tutti i sostenitori esperienze uniche.
L’accordo strategico sottoscritto dalle due realtà consente per la stagione 2024 una ulteriore visibilità su tutte le piattaforme di comunicazione di nuova generazione ossia Twitch, Youtube, Instagram, TikTok e X e nei vari giochi. Per Gentle Mates una svolta nella sua storia senza precedenti.
Il gaming di Squeezie e Alpine
L’arrivo di Gentle Mates sul gioco competitivo Rocket League apre le porte ad un nuovo entertainment per i fan, con contenuti esclusivi. Si tratta di oggetti digitali e fisici e tanto altro. Gentle Mates rivoluziona i codici dell’esport tradizionale, diventando un punto di riferimento nel settore e imponendosi nel mondo del gaming.
La sinergia è già rodoata in esperienze come il GP Explorer. Il suo video “Chi è l’impostore?” insieme a Pierre Gasly, segnano l’esordio di un rapporto stretto e duraturo. I progetti saranno ancora più ambiziosi per il futuro.
Squeezie, Gotaga, Brawks, CEO di Gentle Mates
«Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di scrivere una nuova pagina della storia di Gentle Mates. Con Alpine al nostro fianco, una scuderia e un’azienda francese con valori di eccellenza, aspiriamo a far raggiungere il vertice a Gentle Mates, portando in alto i colori della Francia. È l’inizio di una straordinaria collaborazione, dove unione e passione spingeranno Gentle Mates verso nuovi orizzonti.»
La fetta di mercato a cui apre Gentle Mates è interessante.
I dati salienti di Gentle Mates:
- Community: 632.000 follower sui social network
- Età media: 26 anni
- French Valorant League 2023 Spring Champions
- French Valorant League 2023 Summer Champions
- Valorant EMEA Ascension Champions
- 9 milioni di visualizzazioni su Youtube nel giro di 8 mesi
La proposta di Alpine
Fondata nel 1955 da Jean Rédélé, Alpine si è affermata nel corso degli anni con le sue auto sportive.
Nel 2018, la Marca presenta la nuova A110, un’auto sportiva fedele agli intramontabili principi in termini di compattezza, leggerezza, agilità e piacere di guida.
Nel 2021, viene creata la Business Unit Alpine, che diventa la Marca dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive del Gruppo Renault, che può contare sull’eredità e il know-how dello storico stabilimento di Dieppe, ma anche sulle competenze ingegneristiche dei team di Alpine Racing e Cars.
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024