in ,

Porsche Cayenne 2024: sempre più tecnologica

La Porsche Cayenne 2024, dopo il restyling a cui è stata sottoposta, si presenta più tecnologica che mai con un display da 12,6 pollici.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Porsche Cayenne 2024, dopo il restyling a cui è stata sottoposta, si presenta più tecnologica che mai, e per la prima volta offre un quadro strumenti con display curvo da 12,6 pollici, attraverso il quale è possibile gestire diverse funzioni.

Al centro della plancia della nuova Porsche Cayenne 2024 è posizionato un display da 12,3 pollici integrato con il sistema PCM, acronimo di Porsche Communication Management, a cui si aggiunge un display da 10,9 pollici, collocato davanti al passeggero che consente di condividere tutte le esperienze e le emozioni di viaggio.

Porsche Cayenne 2024

Porsche Cayenne 2024: dotazione e tecnologia

Il restyling non ha cambiato le dimensioni, che sono sempre comunque importanti, grazie ad una lunghezza di 4,93 metri, una larghezza di 1,98 metri, un’altezza di 1,69 metri, ed un passo di 2,89 metri.

Il restyling ha portato la possibilità di una maggiore personalizzazione, grazie a nuove tre colorazioni, a nuovi cerchi da 20, 21 e 22 pollici, oltre a pacchetti sportivi ultraleggeri.

Di serie sono disponibili i gruppi ottici a LED Matrix, mentre in opzione è possibile dotare la vettura dei gruppi ottici Matrix LED ad alta definizione, con la possibilità di regolare la luminosità degli oltre 32.000 pixel per proiettore secondo le condizioni di guida.

Porsche Cayenne 2024: motori e potenze

Il modello entry level può contare su un V6 turbo da 3.0 litri, capace di sviluppare 353 CV con una coppia massima di 500 Nm.

Segue la Cayenne S che porta in dote un V8 biturbo da 4.0 litri, capace di erogare 474 CV con una coppia di 4,7 secondi, per finire con la versione E-Hybrid, con un powertrain costituito da un V8 biturbo da 4.0 litri da 599 CV, abbinato ad un motore elettrico da 176 CV per una potenza complessiva di sistema di 739 CV ed una coppia di 950 Nm.

Leggi anche Porsche Taycan: un esemplare pre-serie da record al Nurburgring 

L’unità elettrica è supportata da una batteria da 25,9 kWh che assicura una autonomia in modalità elettrica di circa 90 km. La E-Hybrid raggiunge una velocità massima di 263 km/h, cin una accelerazione 0-100 km/h in 4,7 secondi.

La nuova Porsche Cayenne 2024 è in vendita in Italia a partire da un prezzo di 121.775 euro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi Q8 e-tron Edition Dakar

Audi Q8 e-tron Edition Dakar: look sportivo da fuoristrada

Renault Captur Hybrid E-Tech

Renault Captur E-Tech Full Hybrid: design dinamico ed armonioso