Nuova Dacia Duster: il prezzo in Francia è rivoluzionario
La nuova Dacia Duster è stata presentata da pochi mesi e continua a far parlare di sé, questa volta non per il suo stile o design ma per il prezzo, assolutamente rivoluzionario.
Il marchio appartenente al Gruppo Renault non rinnega le sue origini pur rivoluzionando di fatto la sua gamma, upgrade che già era avvenuto in parte con il lancio della Jogger, familiare da 5 o 7 posti e che con il lancio della nuova Dacia Duster continua inarrestabile su tutti i fronti.
Una qualità reale e percepita che generazione dopo generazione cresce, ogni nuovo modello Dacia assume una sua personalità e così come è accaduto per la Sandero ma anche per la recentissima Jogger, anche per il nuovo Duster si prospetta un futuro più che roseo.
Il SUV di nuova generazione è totalmente nuovo rispetto al passato, ora è più grande, muscoloso, tecnologico e innovativo ma soprattutto sembrerebbe ancora più conveniente, perché stando agli ultimi rumors che circolano sul web, il prezzo in Francia sarebbe altamente competitivo.
La terza generazione di Dacia Duster in vendita a un prezzo inferiore ai 20.000 euro?
Si tratta di un prezzo lancio competitivo in linea con quanto di recente dichiarato da Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault, il quale in più di qualche occasione aveva dichiarato l’intento del marchio francese, di democratizzare non solo l’elettrico ma anche di proporre nuovi modelli competitivi e a basse emissioni a prezzi sensibilmente inferiori alla concorrenza.
Sul fronte delle motorizzazioni non c’è che l’imbarazzo della scelta, la nuova Duster è offerto sia con l’inedita alimentazione full hybrid da 140 cavalli, in pratica si tratta della stessa unità che equipaggia la Jogger ma anche la Captur e Clio, sia nella variante Bi-Fuel benzina / GPL ovvero la ECO-G 100.
Leggi anche – Nuova Dacia Duster 2024: una lunga storia di successo
Un rapporto prezzo / qualità che ancora una volta resta una delle armi vincenti del SUV Dacia, i poco più di 19.000 euro richiesti per la versione d’accesso rappresentano realmente il “value for money” rilanciato dal brand in questi ultimi anni.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024