Nuova Hyundai SANTA FE è un SUV robusto ma raffinato, che integra perfettamente le esigenze della vita familiare con il desiderio di avventura – in città come fuori.
Nel progettare Nuova SANTA FE, i designer Hyundai sono partiti da volumi puri e forme squadrate per dare un carattere unico alla quinta generazione del modello, con un look ispirato ai fuoristrada degli anni ’90 che si distinguesse nel mercato, massimizzando gli spazi interni e arricchendolo con soluzioni di comfort, tecnologia e sicurezza ai vertici della categoria.
Nuova Hyundai SANTA FE risponde a uno stile di vita dinamico che non accetta compromessi, rivolgendosi a clienti che ricercano il massimo in tutte le situazioni con un SUV dal grande fascino adatto alla città e al tempo stesso pronto all’avventura.
Un’esperienza di guida confortevole
Nuova SANTA FE è equipaggiata con un’ampia gamma di funzioni di assistenza alla guida e di sicurezza che riducono al minimo l’intervento dell’utente e garantiscono un’esperienza di guida confortevole e sicura, sia per gli spostamenti quotidiani che per i viaggi più lunghi.
Il Forward Collision-Avoidance Assist 2 non solo è in grado di avvisare e di attivare la frenata d’emergenza se il veicolo che precede rallenta improvvisamente o se viene rilevato un rischio di collisione, ma utilizza anche una telecamera anteriore per riconoscere eventuali sbandate e fornire lievi input allo sterzo per riportarlo al centro della sua corsia.
Il Driver Attention Warning (DAW) analizza l’attenzione del conducente e può fornire segnalazioni per aumentare l’attenzione al volante. Il Driver Monitoring System (DMS), monitora il conducente per garantire una guida sicura.
Il Navigation-based Smart Cruise Control 2 aiuta a mantenere una velocità sicura durante le curve in autostrada. L’Highway Driving Assist 2 aiuta a mantenere la velocità e la distanza dal veicolo che precede oltre alla posizione al centro della corsia di marcia. Il sistema è inoltre in grado di fornire assistenza nel cambio di corsia durante la guida in autostrada.
Altre funzioni
· Intelligent Speed Limit Assist
· Rear View Monitor
· Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist
· Front/Rear Parking Distance Warning
· Surround View Monitor
· Remote Smart Parking Assist
· Safe Exit Assist
In Europa, Nuova SANTA FE sarà disponibile con due powetrain dotati di tecnologia ibrida, uno full-hybrid e uno plug-in hybrid, entrambi basati sull’efficiente motore 1,6 T-GDI di Hyundai e con differenti livelli di potenza.
Interni completamente rinnovati
I nuovi interni di SANTA FE riprendono il linguaggio stilistico degli esterni, puntando su elementi orizzontali e verticali per generare un’estetica complessiva coerente e riconoscibile, ma anche elegante e con un feeling di elevata qualità. In particolare, il design a forma di “H” caratterizza il cruscotto e le bocchette dell’aria, per una sensazione di spaziosità e un carattere distintivo.
Il display curvo panoramico racchiude un cluster digitale da 12,3 pollici e un secondo schermo touch per il sistema di infotainment. Questo non solo migliora la visibilità per il conducente, ma aggiunge anche un tocco di ricercatezza all’atmosfera generale.
Nuova SANTA FE offre una capacità di carico ai vertici del segmento e una spaziosa apertura del portellone posteriore, ideale tanto per la vita in città quanto per la vita all’aperto, offrendo spazio in abbondanza per qualsiasi cosa, dall’attrezzatura sportiva alle valigie di tutta la famiglia.
Per un più pratico accesso al tetto, il montante C è equipaggiabile con una maniglia a scomparsa: una soluzione che eleva al massimo le possibilità di utilizzo in tutti i contesti.
Su questo modello, Hyundai ha dato priorità all’ampiezza degli interni, aumentando lo spazio per le gambe di seconda e terza fila. Nuova SANTA FE offre il miglior comfort della terza fila (con possibilità di reclinarla) e ha migliorato lo spazio per la testa in risposta alle richieste dei clienti.
In particolare, l’aumento di spazio delle gambe nella seconda fila di sedili è di +20mm nella versione ibrida, passando a 1.055 mm. Lo spazio per le gambe della terza fila di sedili è aumentato di 15 mm, passando a 761 mm.
Nuova SANTA FE offre anche il miglior spazio per la testa nella terza fila, aumentato di 69 mm fino a 958 mm. L’altezza dei sedili della terza fila è aumentata di 30 mm, passando a 282 mm.
I sedili della terza fila sono inoltre reclinabili di 10 gradi, un aumento rispetto alla generazione precedente.
L’arrivo di SANTA FE è previsto nella prima metà del 2024 in Europa e Nord America.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024