in

Jaguar Land Rover: trasformazione digitale a prova di futuro

In collaborazione con Tata Communications sarà migliorata la qualità di produzione dei veicoli attraverso la diagnosi dei dati in tempo reale

Tempo di lettura: 2 minuti

JLR collabora con Tata Communications, il player globale della commtech (tecnologia delle comunicazioni), per aprire la strada a nuovi standard, come l’Industria 4.0 e l’analisi avanzata.

La partnership supporterà la produzione dei veicoli JLR di nuova generazione, una parte fondamentale della sua strategia Reimagine e offrirà all’organizzazione la base di connettività per la prossima fase di trasformazione digitale.

JLR collabora con Tata Communications

L’automazione basata sull’AI

Tata Communications implementerà la sua tecnologia SD-WAN (Software-Defined Wide Area Network) basata sul cloud, collegando tutti i 128 siti di JLR in tutto il mondo.

Questa avanzata capacità di connessione Global – tra la sede centrale globale di JLR e i suoi stabilimenti, magazzini, centri di vendita, data center e servizi cloud, aumenterà significativamente l’efficienza e la sicurezza della catena di approvvigionamento.

La trasformazione consentirà a JLR di introdurre l’acquisizione, il monitoraggio e l’analisi dei dati basati sull’intelligenza artificiale ed in tempo reale per migliorare le prestazioni della linea di produzione.

Attraverso controlli predittivi di gestione del rischio, la casa automobilistica sarà in grado di identificare potenziali anomalie in modo più efficace, aumentando l’efficienza e contribuendo anche a garantire la qualità costruttiva del veicolo.

Inoltre, questa partnership ridurrà significativamente il tempo necessario per aggiornare i processi di produzione, rafforzare la resilienza operativa e aumentare l’agilità, in modo da soddisfare le esigenze della produzione.

JLR collabora con Tata Communications

Una strategia Reimagine

JLR stima che saranno realizzati significativi risparmi sui costi, oltre a produrre vantaggi aziendali, attraverso la scalabilità e la sicurezza.

Tata Communications ha già avviato la realizzazione del programma di trasformazione della rete che completerà entro il 2025.

Questa partnership è un ulteriore esempio dei modi con cui JLR accelera la realizzazione della sua strategia Reimagine, attraverso la collaborazione con i leader dei rispettivi settori, promuovendo al contempo sinergie ed eccellenza aziendale all’interno del più ampio Gruppo Tata.

Bonus Tricolore FIAT

FIAT lancia dal primo gennaio ’24 il “Bonus Tricolore FIAT”

Kia sostiene la piantumazione

Kia ispira azioni di sostenibilità attraverso la forestazione urbana