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Volkswagen ID.2all: in arrivo un mini-SUV elettrico

Volkswagen ID.2All avrà una lunghezza di poco superiore ai 4 metri, meno di una Golf e avrà una batteria superiore ai 50 kWh.

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Volkswagen ID.2all è un SUV elettrico dalle dimensioni compatte destinato a cambiare la sorte delle auto elettriche, perché si proporrà a un prezzo vantaggioso e molto competitivo in confronto alle concorrenti anche endotermiche.

Non arriverà prima del 2026 ma di fatto la casa di Wolfsburg sta svelando lentamente i suoi piani, una strategia che rappresenta una mossa all’attacco anche nei confronti della concorrenza perché la nuova Volkswagen ID.2all sarà concorrenziale in tutto.

A mostrare le prime immagini è lo Chief Designer del Gruppo tedesco, la ID.2all ha dimensioni del tutto simili a quelle di una polo, evidente la cura aerodinamica dove il frontale spiovente e caratterizzato dalla classica firma luminosa tipica di tutta la famiglia ID. si abbina a un retro tagliato, risaltano di fronte a tanta compattezza le ruote dalle dimensioni generose.

A rendere più dinamica il profilo del nuovo SUV compatto ci pensano tre feritoie orizzontali presenti sul terzo montante, quello C, un vezzo stilistico più che un reale “tocco” tecnico, i passaruota sporgenti accolgo cerchi over size.

Volkswagen ID.2all costerà meno di 25 mila euro.

Volkswagen ID.2allLibera concorrenza vuol dire anche una netta discesa dei prezzi, le auto elettriche impazzano, le autonomie crescono ma i prezzi lentamente scendono, così dopo la dichiarazione da parte della Renault dell’imminente lancio della R4 e R5 ad un prezzo inferiore ai 25 mila euro, Volkswagen scende in campo con una proposta che sicuramente avrà ripercussioni tra le EV.

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La ID.2All avrà una lunghezza di poco superiore ai 4 metri, in pratica meno di una Golf e avrà una batteria di poco superiore ai 50 kWh per un’autonomia che supererà i 400 km visto anche il peso contenuto.

La potenza sarà uno degli assi nella manica della ID.2all, sarà superiore ai 150 kW e renderà la compatta tedesca un vero fulmine, prevedibile che la futura ID. GTI sia basata su questo schema e/o configurazione di carrozzeria.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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