in ,

Alpine A110 R Turini: sportività unica

Un’auto progettata per la pista, ma omologata per la strada​

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Alpine A110 R Turini riecheggia nel nome una delle tappe più suggestive del Rally di Monte Carlo, il Col de Turini, tappa di apertura del mondiale, da sempre collocata nel mese di gennaio.

Il potere della fibra in carbonio

L‘allestimento Turini, parte dalla A110 R e si differenzia dalla A110 S per il kit aerodinamico in carbonio, oltre al cofano motore e tetto.

Nell’abitacolo i sedili Sabelt Track sono in carbonio con sei punti di attacco delle cinture.

La conferma sulle prestazioni della vettura viene dal sistema frenante Brembo High Performance, dall’assetto con barre antirollio e dalle sospensioni regolabili in altezza.

Un’autentica auto da corsa

La A110 R Turini viene a posizionarsi al vertice della gamma, e rappresenta la versione più sportiva, e porta in dote cerchi in alluminio GT Race da 28 pollici con colorazione Nero Mat ed una nuova mappatura del propulsore da 1.8 litri che scarica al suolo 300 CV con una coppia di 340 Nm, per una velocità massima di 280 km/h. Questo allestimento top di gamma parte da un prezzo di 108 mila euro; se si opta invece per la versione GT i prezzi partono da 77.350 euro, con la vettura che ha in dotazione impianto audio premium Focal, sedili riscaldabili e cerchi da 18 pollici Grand Prix diamantati.

Per la versione S, con telaio Sport, pneumatici semislick, gruppi ottici con cristalli neri, cerchi Fuchs forgiati, si arriva ad un prezzo base di 79.050 euro.

La versione standard della Alpine A 110 R parte invece da un presso di 66.300 euro con un propulsore che eroga 252 CV, e dispone di cerchi da 18” Serac, pedaliera sportiva e poggiapiede in alluminio.

Il M.Y. 2024 è già ordinabile presso i concessionari.

Renault Scenic E-Tech Electric

Renault Scenic E-Tech Electric: ritorna in elettrico

Manhart RV 650

Manhart RV 650: prestazioni ed eleganza uniche