McLaren 750S Spider: una supercar che non ha eguali
La McLaren 750S, disponibile sia in versione coupè che cabriolet, è una supercar che non ha eguali.
Potenza impetuosa
Progettata seguendo i canoni della McLaren 720S, con circa il 30% dei componenti nuovi o modificati, dispone di tutto ciò che una supercar deve avere, dalle prestazioni del motore all’aerodinamica, caratteristiche che la portano ad essere un vero punto di riferimento per il segmento di appartenenza.
Michael Leiters, amministratore delegato di McLaren Automotive, ha dichiarato: “Quando hai un’auto riconosciuta da così tanti piloti come un punto di riferimento, per fare qualcosa di ancora migliore devi esaminare ogni dettaglio e spingere davvero al massimo per miglioramenti che alzino nuovamente l’asticella. Questo è quello che abbiamo fatto con la nuova McLaren 750S e la leggerezza, le prestazioni del motore V8 e le eccezionali capacità dinamiche si combinano per offrire un’esperienza di guida da supercar che raggiunge nuove vette, con livelli di connessione emotiva davvero esaltanti.”
L’elevata utilizzazione di fibra di carbonio ha portato ad un peso della vettura, a secco, di 1.277 kg, con un rapporto peso/potenza di 587 CV per tonnellata, il migliore del suo segmento.
La McLaren 750S può contare su un motore V8 biturbo da 4.0 litri, capace di scaricare al suolo una potenza di 750 CV con una coppia di 800 Nm, e raggiungere una velocità di 332 km/h e “bruciando” il classico 0-100 km/h in soli 2,8 secondi e 0-200 km/h in 7,2 secondi.
Sicurezza senza confronti
Nell’abitacolo perfetto abbinamento tra tecnologia e materiali pregiati, con interni totalmente rivestiti in pelle Nappa o una combinazione di Alcantara e pelle Nappa.
Il sistema audio è firmato Bowers & Wilkins, con un nuovo sistema per la 750S, con un amplificatore più potente e gli altoparlanti a cono Continuum.
I display della strumentazione e dell’infotainment sono incentrati sul conducente con i controlli per impostare le diverse modalità di guida posizionati su entrambi i lati, il che significa che il conducente può spostarsi senza sforzo tra le impostazioni Comfort, Sport e Track Active Dynamic mantenendo le sempre le mani sul volante.
Per coloro che intendono utilizzare la vettura sui circuiti di gara, è previsto un apposito sistema frenante con dischi in carbonio ceramico da 390 mm e pinze monoblocco, che aumentano le prestazioni di frenata senza un corrispondente aumento delle dimensioni o del peso del disco, riducendo nel contempo i tassi di usura.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024