Quando qualche mese fa Mercedes-Benz Vans annunciò il lancio di una serie di modelli di medie dimensioni per uso privato e commerciale, gli esperti di mercato individuarono immediatamente le potenzialità di questo offerta.
Per uso privato e commerciale
La strada perseguita piace agli appassionati che attendono Gennaio 2024 per i primi ordini. La gamma di veicoli di medie dimensioni vanta un nuovo design esterno e interno, oltre a un maggiore comfort e funzionalità, soprattutto grazie all’aumento delle opzioni di connettività digitale intelligente e ai sistemi di sicurezza e assistenza migliorati.
Tutti i modelli saranno ordinabili a partire da gennaio 2024 presso i partner di vendita. Il Vito sarà disponibile nelle versioni Furgone, Mixto e Tourer, l’eVito sarà disponibile nelle versioni Furgone e Tourer, con tre livelli di equipaggiamento.
La Classe V sarà disponibile con quattro livelli di equipaggiamento. Per quanto riguarda la nuova gamma di veicoli di medie dimensioni, è stato adottato un approccio strategico differenziato. Per i veicoli commerciali, tra cui l’eVito e il Vito, l’azienda sta perseguendo una strategia premium più mirata. Inoltre, in futuro una strategia di lusso si applicherà a tutte le Classe V ed EQV destinate all’uso privato, così come a tutte le autovetture Mercedes Benz.
Nuovo design e connettività intelligente
L’obiettivo è quello di implementare pienamente questo cambiamento strategico con l’introduzione dell’imminente Van Electric Architecture – VAN.EA , dal 2026 in poi. Le nuove versioni EQV, Classe V e Classe V‑Marco Polo – rappresentano un’importante pietra miliare in questo percorso. La casa produttrice propone vetture, van e servizi più desiderabili, dai monovolume ai camper, fino ai veicoli commerciali.
La scelta rispetto alle dimensioni medie rappresenta un ulteriore passo avanti verso una proposta innovativa rispetto alle esigenze di mercato.
Il posizionamento di lusso più sofisticato di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo e il raffinato carattere premium di eVito è una scelta diretta ad una nicchia luxury di grande valore.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024