in

Lancia Ypsilon 2024 sta arrivando

Sarà prodotta in Spagna, a Saragozza e il suo debutto è fissato a Milano nel febbraio 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

La Lancia Ypsilon si toglierà completamente i veli il prossimo mese di febbraio, in anteprima mondiale a Milano.

Come sarà la nuova Ypsilon

I primi teaser della vettura sono stati presentati i giorni scorsi ed ora le prime parziali foto del frontale che è caratterizzato da una sottile firma luminosa, interrotta al centro, con il lettering “Lancia” in finitura inox satinata, come è stato precisato nel comunicato stampa della Casa.

Con questo nuovo teaser si sta completando l’immagine della vettura che nel frontale si ispira alla Lancia Beta Montecarlo, soprattutto per la finitura nero lucido della parte anteriore del cofano.

La nuova Lancia Ypsilon, così come le altre piccole del segmento “B”, Opel Corsa e Peugeot 208, nasce sulla piattaforma CMP, che sarà in grado di ospitare sia propulsori termici con moduli mild-hybrid che elettrici. E proprio la propulsione elettrica sarà la prima a spingere la nuova Ypsilon e non è difficile ipotizzare, visto che utilizza la stessa base delle “cugine”, che possa essere una unità capace di sviluppare 156 CV supportata da una batteria da 54 kWh, che assicura una autonomia vicina ai 400 km.

Altri dettagli

Per le successive varianti mild-hybrid la vettura dovrebbe ospitare nel cofano il benzina da 1.2 litri, tre cilindri, da 100 CV, già utilizzato dalla Jeep Avenger e dalla Fiat 600. Con le foto che ci mostrano il frontale sono circolate anche delle foto spia che mostrano gli interni della vettura, e si nota un supporto circolare, ripreso dalla Pu+Ra HPE, posizionato sopra il tunnel centrale.

E le immagini che mostrano Luca Napolitano, Ceo della Casa e Fuso Cassina, Ceo dell’omonima azienda di arredamento, accanto alla vettura totalmente coperta, sono una conferma che la speciale versione che sarà approntata in occasione del lancio avrà gli interni firmati Cassina“>“Cassina”.

La nuova Ypsilon sarà prodotta in Spagna, a Saragozza, dove già sono state approntate le linee produttive.

Nuovo Peugeot E-3008

Nuovo Peugeot E-3008: il SUV elettrico e fastback

Ferrari E-Lab e Philip Morris International

Ferrari E-Lab e Philip Morris International a tutela dell’ambiente