Citroën Berlingo, iconico modello della Casa francese, si rinnova, e si presenta come una vettura completamente nuova e nella livrea esterna e nell’abitacolo più confortevole e tecnologico, oltre all’abitabilità perché è possibile ospitare fino a sette passeggeri.
La familiare ultra-modulabile
Citroën Berlingo ha costruito in passato il suo successo sulla versatilità ed è una vettura che assicura libertà e tranquillità in ogni fase della giornata.
Osservando la vettura, colpisce il nuovo design Citroën, con il frontale totalmente ridisegnato e la griglia ed il paraurti che costituiscono un blocco unico, dove al centro è posizionato il nuovo logo ovale della Casa, che si collega ai nuovi gruppi ottici dalla nuova firma luminosa che enfatizza il lato tecnologico della vettura.
Cinque sono i colori disponibili per la carrozzeria con i nuovi Blu Kiama e Verde Sirkka che si affiancano al Nero Perla, al Grigio Acciaio ed al Bianco Caolino.
Per il mercato europeo la Berlingo è disponibile solo in versione elettrica, con il suo potente motore da 136 CV, supportato da una batteria LFP da 50 kWh che assicura una autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP.
In dotazione la Ë-Berlingo dispone di un caricabatterie da 7,4 kW che consente una ricarica completa in 7,5 ore, ed in opzione si può avere un caricabatterie trifase da 11 kW che consente una ricarica in 5 ore.
Un interno accogliente
Nell’ abitacolo la plancia, totalmente nuova, ospita al centro un touchscreen da 10 pollici, mentre la strumentazione è digitale, completamente configurabile.
Nuovo anche la forma del volante che presenta un leggero appiattimento nella parte inferiore ed al centro il nuovo logo Citroën, oltre ad ospitare i pulsanti per il sistema audio ed il cruise control.
Nuovi anche i sedili Citroën Advanced Comfort che oltre ad assicurare un miglior comfort si presentano particolarmente eleganti. Nella seconda fila presenti tre sedili indipendenti, scorrevoli e ribaltabili e due ulteriori sedili nella terza fila, qualora si è optato per la variante XL che ha una lunghezza di 4,75 metri, rispetto ai 4,40 metri della variante M.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024