in ,

Opel Zafira Electric: ideale per famiglie e tempo libero

La grande monovolume ricca di innovazioni, funzioni di sicurezza e finiture di lusso

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Zafira, vettura ideale per il tempo libero e la famiglia, si ripresenta con il Vizor, il frontale caratteristico del marchio tedesco, che si estende fino ai gruppi ottici a LED, oltre ad innovazioni tecnologiche.

Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia, ha dichiarato: “La nuova Opel Zafira Electric è la vettura ideale per la vita familiare di tutti i giorni e per i servizi navetta. Con tanto spazio e tecnologie all’avanguardia, oltre a un design ultramoderno, mostra il nostro approccio al futuro della mobilità, un futuro elettrico. Ecco perché le varianti elettriche a batteria offrono ora un’autonomia ancora maggiore rispetto a prima. Per Opel, questa è una mobilità a misura di famiglia, ma sostenibile e sensata“.

Opel Zafira Electric

Opel Zafira: un salotto su ruote

E’ una monovolume di grandi dimensioni, disponibile nella variante di 4,98 metri e 5,33 metri con una abitabilità per un massimo di nove persone.

Le portiere, controllate da sensori, sono scorrevoli per facilitare l’ingresso e l’uscita dalla seconda e terza fila, mentre il tetto panoramico, disponibile in opzione, contribuisce a rendere l’abitacolo più arioso. E tanta possibilità per il volume di carico, che nella configurazione a nove posti, arriva fino a 1.500 litri, capienza che con cinque passeggeri a bordo arriva a 3.000 litri e a 4.900 litri con due o tre persone a bordo.

Opel Zafira Electric

Sicurezza e innovazioni

La nuova Opel Zafira Electric è equipaggiata con un motore elettrico da 136 CV, con una coppia di 260 Nm, supportato da una batteria da 50 kWh o da 75 kWh, che assicura una autonomia fino a 350 km nel ciclo WLTP, mentre la velocità massima raggiungibile è di 130 km/h. Dotata di frenata rigenerativa, la Zafira può essere ricaricata utilizzando il caricatore di bordo da 11 kW di serie.

In una stazione di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua, la batteria da 50 kW, si può ricaricare fino all’80% in 38 minuti, che diventano 45 per la batteria da 75 kWh.

Tanta è la sicurezza su cui può contare l’Opel Zafira con 18 sistemi di assistenza alla guida tra cui la telecamera posteriore a 180 gradi.

Azimut|Benetti

Azimut|Benetti: n° 1 della nautica mondiale

Abarth 695 Competizione

Abarth 695 Competizione: motore turbo e tanto divertimento [Prova]